fotocamera iPhone
fotocamera iphone
Giunge voce dal web che Apple sarebbe finalmente pronta a rinnovare la fotocamera dei suoi nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus dopo essersi fermata qualche anno di troppo sulla sua iSight da 8 megapixel. Naturalmente la qualità fotografica dei dispositivi Apple non è stata mai messa in discussione e seppure non disponga del sensore più risoluto attualmente sul mercato facendo un confronto coi i diretti concorrenti Android, gli scatti degli iPhone, iPad ed iPod Touch di Apple sono stati sempre in grado di mettersi in discussione con i migliori produttori attualmente sul mercato.

Se anche voi però aspettate con ansia di vedere qualcosa di nuovo quest’anno potrebbe essere il vostro anno fortunato, pare infatti che Apple sia pronta a montare un nuovo sensore fotografico dalla risoluzione di 12 megapixel con un obiettivo a 5 elementi e pixel più grandi, e naturalmente pixel più grandi significa maggior luce catturata e quindi foto più luminose e nitide anche in condizioni di scarsa luminosità.

Apple quindi sta attualmente pressando i fornitori per aumentare i volumi della nuova iSight camera da 12 megapixel che ovviamente sarà equipaggiata sui nuovi iPhone top gamma, non sappiamo se il modello economico, ovvero l’iPhone 6C disporrà di questa nuova fotocamera o si affiderà alla precedente generazione da 8 megapixel. Nonostante non siano ancora usciti i nuovi iPhone inizia a girare anche voce di un ulteriore cambiamento a partire con iPhone 7 il prossimo anno, pare infatti che la fotocamera sarà sempre un modulo da 12 megapixel ma questa volta con obiettivo a 6 elementi. Per ora non corriamo troppo avanti.

via