In sviluppo nuove applicazioni video per Apple TV 2015

Seguici su Google News

Apple TV

La nuovissima Apple TV ha portato sostanziali novità rispetto al modello precedente. S’ stata ampiamente potenziata con un processore Apple A8 modificato e 2 GB di memoria RAM. Al pad sono stati aggiunti numerosi sensori, un touch pad e dei microfoni. Inoltre è stato aggiunto anche uno store apposito dove trovare contenuti.

Tutta questa potenza in più è naturalmente indirizzata alla compatibilità delle applicazioni iOS con quest’ultima. I sensori sul pad, il touch pad ed i microfoni sono stati inseriti invece per consentire la fruibilità dei videogame sul box proprio come se fosse una console da gioco e potremmo attivare Siri semplicemente pronunciando il comando apposito che verrà recepito dai microfoni posti sul pad.

In ogni modo la novità più interessante è lo store dedicato che si popolerà sempre più di applicazioni. Visto che la Apple TV è sostanzialmente e principalmente un box per visionare e riprodurre contenuti multimediali vogliamo segnalarvi che sono in sviluppo 2 importanti applicazioni: VLC e Plex. Attraverso VLC potremmo visionare ogni sorta di contenuto sulla nostra Apple TV senza pubblicità e senza disturbi. Non avremo bisogno di alcun CODEC essendo tutto prenstallato in VLC stesso. Plex invece è un programma di streaming che permette di fruire contenuto da PC ad un dispositivo. Noi non vediamo l’ora di poter utilizzare e darvi il nostro parere sulle due nuove applicazioni.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
[ajax_posts]

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram