Dal 30 novembre sono arrivati finalmente anche in Italia i due nuovi Lumia, 950 e 950 XL. Di questi nuovi modelli si parla ormai da mesi e sono molti gli utenti di Microsoft che attendevano di poterli comprare.

I due Lumia sono disponibili sul negozio ufficiale di Microsoft, Microsoft store, ma anche su altri come ad esempio Amazon, in quest’ultimo caso si possono trovare anche con qualche euro di sconto sul prezzo, circa una decina, non male considerando che si spera in altri ribassi sui costi dei due smartphone.

Lumia-950I prezzi dei nuovi Lumia

Ricordo che il Lumia 950 costa attualmente 599 euro, mentre il 950 XL costa 699 euro, per cui qualche sconto, magari anche in previsione del Natale, sarebbe di sicuro ben accetto da tutti, considerato che si tratta di prodotti di fascia alta in merito al prezzo. I Lumia si trovano anche su altri negozi online e a breve in tutte le più importanti catene di elettronica (negozi “fisici”), insomma li potrete trovare un po’ dappertutto.

Entrambi i Lumia, ricordando in breve alcune caratteristiche tecniche, funzionano con Windows 10 Mobile e grazie a questo possono accedere a molte funzionalità, oltre all’assistente Cortana anche ad un nuovo browser, di nome Edge. Gli utenti che decideranno di regalare o regalarsi un Lumia 950 XL inoltre avranno in più la possibilità di ricevere un regalo, ovvero un Dock per Continuum, il sistema grazie al quale, collegato ad un monitor, gli smartphone possono funzionare come dei piccoli mini computer.

Insomma, la lunga attesa è finita. Per gli utenti non resta che fare un confronto, dove possibile, per capire se esistono sconti sui prodotti (come sul già citato Amazon), che potrebbero essere applicati (il condizionale però è d’obbligo) proprio per il periodo in cui i due Lumia sono stati lanciati, ovvero in prossimità delle feste natalizie, per consentire a chi vorrebbe acquistarli di risparmiare online o offline, sia che si tratti di un regalo per se stessi sia che invece sia un dono da mettere sotto l’albero.