iMac 21.5

So che ormai tutta la concentrazione è posta sui prossimi iPhone 6S e iPhone 6S Plus, ma bisogna anche dare spazio talvolta a tutti gli altri dispositivi Apple che da sempre sono apprezzati da chi lavora. Ultimamente stanno prendendo il sopravvento gli iPad che vengono sempre più sostituiti in ambito lavorativo ai laptop, ma di certo non possono sostituire i computer fissi. Proprio in ambito computer pare che Apple sia pronta a lanciare i nuovissimi e bellissimi iMac da 21.5 pollici di diagonale con risoluzione 4K.

I rumors indicano che i nuovi iMac da 21.5 pollici sono vicinissimi, molto più vicini di quanto ci si aspetti e che Apple avrebbe addirittura in programma di presentarli entro la fine del prossimo mese. La cosa curiosa è che la presentazione, nel caso si posizionasse proprio entro la fine di ottobre, andrebbe a coincidere con il rilascio della versione finale di OS X El Capitan, coincidenze? Noi non crediamo. Tuttavia la fonte sostiene che il numero di dispositivi prodotti inizialmente non sarà eccessivamente alto per alcuni problemi di approvviggionamenti con la componentistica interna.

Apple ha infatti annunciato di voler adottare i nuoci Intel con tecnologia Skylake, ma questi dovrebbero essere pronti soltanto entro la fine del 2015, non prima, per cui i primi prodotti con all’interno questi nuovi chip saranno sul mercato entro l’inizio del 2016. Si ipotizza quindi di ricadere almeno inizialmente sulla scelta dei comuni Broadwell con schede grafiche Iris Pro Graphics 66200 o AMD Radein M 380. Attendiamo impazienti ulteriori informazioni in merito.

via

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .