iMessages for Mac la nuova applicazione rilasciata dalla Apple rende possibile inviare e aprire file dal nostro dispositivo iOS. Canzoni, foto non creano più grattacapi, basta poi cliccare sul file inviato per aprirlo come avviene per gli allegati email. Per ora l’applicazione è ancora in versione beta , comunque gli utenti Apple possono facilmente utilizzare questo nuova applicazione di messaggi istantanei che si integra in modo ottimale ad iMessages per iPhone, iPod Touch e iPad.

É quindi possibile sostituire gli SMS se si inviano messaggi su Mac con dispositivo iOS. Si può iniziare una conversazione su iPhone poi continuarla si Mac o su iPad. La conversazione è continua, senza interruzioni quando si cambia il dispositivo passando tranquillamente da uno all’altro a seconda del luogo in cui ci si trova e delle esigenze.

Con iMessages per Mac i messaggi si scrivono nell’apposito spazio partendo anche dal numero di cellulare. Si può far partire una videochiamata sfruttando FaceTime integrato con il Mac. Inoltre nello spazio previsto per la digitazione del messaggio, in basso a destra, c’è una piccola finestra nella quale si possono inserire le Emojii di default.

Il alto a destra dello schermo, poi, si può rispondere ai messaggi senza aprire iMessage.

IMessage è una beta disponibile al pubblico per cui va preso in considerazione iMessages for Mac. Con questa applicazione si potrà inviare e ricevere velocemente moltissimi messaggi e, la cosa più importante, sono gratis!