AppleMacNews

iMac Pro quest’anno? C’è chi dice no: per Kuo arriverà nel 2023

imac pro apple

Un iMac Pro già quest’anno? Secondo Ming-Chi Kuo è un’ipotesi fortemente improbabile. Il famoso analista, sempre molto informato su ciò che accade nel quartier generale di Cupertino, sostiene che Apple non lancerà un iMac Pro o un Mac Pro fino al 2023. Al contrario, sempre secondo Kuo, l’azienda del CEO Tim Cook ha ancora in programma di rilasciare un display esterno da 27 pollici senza mini-LED entro quest’anno.

imac pro apple

Kuo ha postato un tweet dove chiarisce quelle che sono le sue previsioni per la gamma di Mac di Apple nel 2022 e nel 2023. L’analista precisa che Apple prevede di rilasciare un nuovo Mac mini di fascia alta e un display esterno da 27 pollici senza mini-LED nel 2022, mentre un ‌Mac Pro‌ e ‌iMac‌ Pro alimentati con Apple Silicon non arriveranno prima del prossimo anno.

Chiaramente, quest’ultima previsione si pone in netto contrasto con le informazioni condivise da un altro analista, Ross Young. Young, che viene ritenuto un leaker molto affidabile quando si tratta di prodotti Apple, ha affermato che un “iMac” Pro potrebbe essere lanciato già a giugno di quest’anno.

L’‌iMac‌ Pro dovrebbe andare a sostituire l’‌iMac‌ da 27 pollici basato su Intel: secondo Young potrà contare sulla tecnologia mini-LED ed è probabile che arrivi con un design simile a quello del modello da 24 pollici.

Data la grande distanza tra le informazioni condivise da Kuo e Young, non è da escludere che gli analisti possano fare riferimento a dispositivi diversi. Kuo potrebbe riferirsi ad un vero ‌iMac‌ di livello professionale, appartenente alla fascia più alta, mentre i dettagli di Young sembrano riguardare un ‌iMac‌ non professionale.

Sempre secondo Kuo, Apple dovrebbe rilasciare un display a prezzo conveniente già entro quest’anno. L’analista afferma che il display misurerà 27 pollici e non sarà dotato di mini-LED. Nelle scorse ore Mark Gurman di Bloomberg ha sostenuto che la probabilità che il display possa essere annunciato durante l’evento Apple di domani – che prende il nome di “Peek Performance”, ndr – sembra essere piuttosto alta.

Infine, Kuo ha anche confermato che Apple lancerà un nuovo ‌Mac mini‌ di fascia alta entro il 2022 e che farà il suo debutto proprio durante l’evento di domani.


Fonte MacRumors

Potrebbero interessarti
AppleiPadNews

Apple, i fornitori già al lavoro sugli iPad OLED di seconda generazione

AndroidNewsSmartphone

Nothing Phone (1), ecco i prezzi: quanto costerà il nuovo smartphone?

AppleGuideiPhone

Face ID non funziona? 3 possibili soluzioni

AndroidNewsSmartphone

Il Galaxy XCover 6 Pro è già qui! Samsung ufficializza il nuovo rugged