L’iMac da 27 pollici “riprogettato” su cui sta lavorando Apple non sarà caratterizzato da un display con mini-LED. Stando a quanto riportato da MacRumors, che riprende un articolo di DigiTimes basato sulle rivelazioni di alcune fonti, il dispositivo manterrà il pannello LCD utilizzato in precedenza.
Nonostante da diverso tempo circolino online riferimenti sulla prossima generazione di iMac da 27 pollici con display miniLED, il report sostiene che il prossimo prodotto della “Mela” non presenterà novità da quel punto di vista.
Il report di DigiTimes è chiaramente in contrasto con quanto affermato invece da Ross Young, che già questo mese aveva ribadito che il prossimo iMac sarebbe arrivato sul mercato con un pannello mini-LED e il supporto per la tecnologia ProMotion.
Nonostante la mancanza di un pannello mini-LED, sempre secondo quanto riportato da DigiTimes, il colosso di Cupertino sarebbe comunque riuscito a realizzare un display LCD migliorato rispetto al passato. “I chip LED utilizzati nel suo display sono aumentati del 30-40% rispetto ai modelli precedenti, conferendogli una maggiore luminosità”, si legge nell’articolo.
Le voci iniziali riportavano un aumento delle dimensioni del display oltre i 27 pollici. Sempre nel report viene precisato che il prossimo modello da 27 pollici sarà disponibile in vari colori, proprio come accaduto con l’iMac da 24 pollici ufficializzato lo scorso aprile. Il nuovo iMac da 27 pollici dovrebbe essere rilasciato nella primavera del 2022, molto probabilmente tra marzo e aprile (pare che Apple voglia organizzare un evento per l’occasione).
Nel frattempo, Ross Young si è detto scettico su questa nuova indiscrezione e ha continuato a ribadire su Twitter che il prossimo iMac di Apple arriverà con un display Mini-LED. Chi avrà ragione?
We still believe it is Mini LED.
— Ross Young (@DSCCRoss) December 22, 2021