Da un paio di giorni Iliad ha fatto la sua irruzione nel mercato degli operatori telefonici italiani. L’offerta a prezzi stracciati dell’azienda francese ha subito riscosso un grandissimo successo: ed è per questo motivo che è ancora più interessante la risposta dei suoi nuovi competitors, come ad esempio Wind…

Wind Smart 7 Easy 30

La rivoluzione è cominciata, recita uno dei tanti claim che Iliad ha scelto per il suo arrivo ufficiale in Italia. Rivoluzione è probabilmente la parola più adatta perché coinvolge non solo il nuovo operatore telefonico, ma anche quelli che ormai da anni proponevano tariffe quasi “allineate” e mai convincenti in pieno.

La prima vera risposta ad Iliad arriva da Wind che ha al momento attive quattro offerte sottoscrivibili fino al 5 giugno (non sono comunque da escludere eventuali proroghe). Andiamo a scoprirle per capire quale possa essere al momento la più conveniente.

La prima offerta che vi segnaliamo è Wind Smart 7 Easy 30: al prezzo di 7 euro al mese vengono proposti minuti di conversazione illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 GB di navigazione su internet alla massima velocità. Traffico dati che può arrivare poi anche a 40 GB mensili partecipando attivamente all’iniziativa “Porta i tuoi amici”. La promozione è dedicata a chi è interessato ad effettuare la portabilità del proprio numero da operatori virtuali (tranne Postemobile) e richiede 5 euro di attivazione (che diventano 15 nel caso in cui la SIM non venga mantenuta attiva per i seguenti 24 mesi).

Le tre offerte che seguono sono accomunate da un dettaglio: è la stessa azienda a selezionare i potenziali clienti, avvertiti tramite un SMS, anche se in molti assicurano che recandosi in uno store fisico e chiedendo l’attivazione di una determinata promozione il tentativo può andare a buon fine. Nei tre casi, inoltre, bisogna pagare 10 euro (1 euro è incluso come traffico) per l’attivazione.

Wind All Inclusive Special 7 e Wind All Inclusive Special 10 si distinguono solo per il prezzo (7 e 10 euro al mese) ma offrono lo stesso pacchetto: 1000 minuti di conversazione, 500 SMS e 30 GB in 4G. Interessante anche Wind Smart 5 Easy 15 che offre la metà dei GB (15) ma minuti illimitati e a soli 5 euro mensili. Chi di voi ha ricevuto un SMS con una di queste promozioni?