Il tuo iPhone potrebbe non aggiornarsi ad iOS 17

iPhone iOS 17
Seguici su Google News

Alcuni iPhone di Apple non possono più contare sul supporto iOS, pertanto non verranno aggiornati a iOS 17. Stando a quanto riportato dal sito Phone Arena, si tratta di iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X, oltre all’iPad Pro di prima generazione (9,7 pollici e 12,9 pollici) e l’iPad di quinta generazione che non riceveranno l’aggiornamento a iPadOS 17.

L’iPhone 8 e l’iPhone 8 Plus sono stati entrambi rilasciati a settembre 2017, mentre l’iPhone X è stato ufficializzato circa due mesi dopo. I tablet iPad Pro sono entrati in scena per la prima volta nel novembre 2015, mentre l’iPad di quinta generazione è stato rilasciato durante il primo trimestre del 2017.

Ma un leaker anonimo ripreso da MacRumors sostiene che tutti i dispositivi che hanno ricevuto iOS 16 potranno essere aggiornati a iOS 17, inclusi i prodotti Apple alimentati dal chipset A11 Bionic da 10 nm. Secondo il sito l’informatore sarebbe piuttosto affidabile: lo scorso anno riportò delle indiscrezioni piuttosto accurate sulla Dynamic Island prima che la funzione venisse menzionata durante la presentazione dei nuovi Phone a settembre 2022. L’impressione è che il leaker abbia una fonte all’interno del team di sviluppo di Apple.

ios

Più recentemente, questa fonte ha anche affermato che Apple utilizzerà un chip a bassissimo consumo energetico che consentirà ai pulsanti del volume e di accensione a stato solido su iPhone 15 Pro e iPhone 15 Ultra di funzionare anche quando il telefono è spento. Apple potrebbe anche aggiungere un’impostazione che consentirebbe all’utente di regolare la sensibilità dei pulsanti a stato solido in modo che possano funzionare anche quando si indossano i guanti o quando sono coperti da una custodia protettiva.

Al momento non è certo che l’iPhone 8, l’iPhone 8 Plus, l’iPhone X, l’iPad Pro di prima generazione e l’iPad di quinta generazione ottengano davvero l’aggiornamento a iOS 17 e iPadOS 17. Non resta che attendere qualche dettaglio più concreto da parte della Mela.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram