Chi non lo riconosce?

windows-famoso-panorama-collina

Dal 2001 ci accompagna stampato sui nostri desktop il marchio di fabbrica di Windows XP quel fantastico panorama, in molti credevano fosse inventato in realtà esiste, è collocato in California, più precisamente a Sonoma County, poco più a sud di Sonoma Valley.
Charles O’ Rear, questo, il nome del fotografo che un giorno del 1996, me
ntre era sulla strada che portava a Marin, si fermò lungo la Highway 121 e attraversato il recinto scattò la foto intitolandola Bliss, divenuta poi ‘leggenda’ grazie a Windows.
Questo fantastico luogo, poco conosciuto al contrario della foto, nel tempo è mutato e diventato un vigneto come si può notare dalla foto sottostante, è doveroso e doloroso per i nostalgici ammettere che non è più meraviglioso come un tempo anzi, sembra una comune collinetta di campagna.

windows-famoso-panorama-collina

Nel novembre del 2006, Simon Goldin, un fotografo della zona, dopo aver ripreso lo stesso luogo per mostrare i cambiamenti, diede un nuovo nome alla sua foto, e la chiamò “After-Microsoft”, ovviamente ironizzando sul peggioramento arrivato solo dopo che la foto è stata adottata da Windows come sfondo di Default per il suo (a quel tempo) nuovo sistema operativo.