Il panorama più conosciuto? Quello di Windows XP

Seguici su Google News

Chi non lo riconosce?

windows-famoso-panorama-collina

Dal 2001 ci accompagna stampato sui nostri desktop il marchio di fabbrica di Windows XP quel fantastico panorama, in molti credevano fosse inventato in realtà esiste, è collocato in California, più precisamente a Sonoma County, poco più a sud di Sonoma Valley.
Charles O' Rear, questo, il nome del fotografo che un giorno del 1996, me
ntre era sulla strada che portava a Marin, si fermò lungo la Highway 121 e attraversato il recinto scattò la foto intitolandola Bliss, divenuta poi 'leggenda' grazie a Windows.
Questo fantastico luogo, poco conosciuto al contrario della foto, nel tempo è mutato e diventato un vigneto come si può notare dalla foto sottostante, è doveroso e doloroso per i nostalgici ammettere che non è più meraviglioso come un tempo anzi, sembra una comune collinetta di campagna.

windows-famoso-panorama-collina

Nel novembre del 2006, Simon Goldin, un fotografo della zona, dopo aver ripreso lo stesso luogo per mostrare i cambiamenti, diede un nuovo nome alla sua foto, e la chiamò "After-Microsoft", ovviamente ironizzando sul peggioramento arrivato solo dopo che la foto è stata adottata da Windows come sfondo di Default per il suo (a quel tempo) nuovo sistema operativo.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram