Ormai non ci sono più dubbi: Vivo Nex sarà il nome del tanto atteso smartphone “borderless”, finora noto con la denominazione di Apex. La scorsa settimana il produttore di dispositivi mobili ha confermato che ospiterà un evento di lancio a Shanghai il 12 giugno per lanciare uno smartphone con display senza cornice: tutto lascia pensare che si tratterà proprio dell’ex Vivo Apex. L’azienda ha infatti rilasciato un nuovo poster sul sito di microblogging cinese Weibo per confermare il nome Vivo Nex e la data di lancio.

vivo nex

Già in alcune indiscrezioni recenti era stato rivelato che Vivo stava per procedere ad un rebranding del dispositivo che ha fatto la sua prima apparizione nel Mobile World Congress che si è svolto nello scorso mese di febbraio a Barcellona. L’annuncio ufficiale è avvenuto poi a marzo di quest’anno.

Come emerso dal teaser, il nuovo telefono Vivo Apex sarà dotato di una tecnologia rivoluzionaria, che suggerisce il sensore per le impronte digitali a metà del display insieme ad altre funzionalità avanzate.

Vivo non ha ancora rivelato troppi dettagli riguardanti il suo nuovo smartphone, ma le precedenti indiscrezioni trapelate sul web hanno confermato che l’ex Apex (ora Nex) sarà dotato di un display da 5,9 pollici con rapporto 18:9. Il dispositivo sarà caratterizzato anche da sensori ambientali e di prossimità integrati nel display. Una caratteristica interessante del telefono è che la parte superiore del telefono dispone di una fotocamera ‘selfie’ da 8 megapixel “nascosta”, che comprende le funzionalità inerenti all’intelligenza artificiale (AI) come l’ottimizzazione intelligente, le preferenze ultra-dinamiche e il multi-frame.

Un report piuttosto recente ha indicato che Vivo potrebbe lanciare due varianti dello smartphone Nex. La variante principale avrà la fotocamera frontale in cima e sarà equipaggiata con l’ultimo processore Snapdragon 845, abbinato a 8GB di RAM e 256 GB di memoria interna, al prezzo di 4.999 Yuan (circa 667 euro). L’altra variante sarà alimentata dal processore Snapdragon 660 abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, ad un prezzo di 3.798 Yuan (circa 507 euro).