Apple recentemente ha messo a punto un altro successo, in merito al settore musicale. Da poco è infatti disponibile in streaming il nuovo e attesissimo album del gruppo dei Coldplay, dal titolo “A Head Full of Dreams”, album che i fan possono trovare su Apple Music ma non sul concorrente Spotify.

Per i suoi abbonati quindi Apple ha a disposizione questo album, come detto molto atteso dai tanti fan del gruppo, mentre lo storico concorrente Spotify non solo ne è sprovvisto ma chi usa normalmente Spotify può ascoltare il nuovo album solo acquistandolo su iTunes o altro abbonamento streaming. Non si sa se si tratta di una modalità solo temporanea e se in futuro l’album sarà disponibile anche su Spotify (la band ha specificato che probabilmente andrà così) ma certo per la Apple è un punto da segnare a favore rispetto al concorrente.

coldplay album apple

Apple Music, dopo Spotify

I Coldplay, come molti altri gruppi o singoli artisti, hanno scelto Apple Music, dove per gli utenti non è possibile ascoltare, gratuitamente, tutto il database. Se ciò che hanno dichiarato i Coldplay, cioè che l’album sarà in un secondo tempo anche su Spotify, diventerà realtà, resta comunque l’impossibilità per i loro fan di ascoltarlo, tramite questo servizio, appena uscito, a meno di non rivolgersi ad Apple.

Si tratta insomma di scelte puramente commerciali e per Apple un buon colpo da maestro per accaparrarsi il nuovo album per i suoi utenti, oltre al successo, accennato poc’anzi, derivante proprio dal fatto che sempre più gruppi musicali e cantanti decidono di affidarsi ad Apple per diffondere le loro canzoni, insomma Apple per l’universo degli artisti è diventato un po’ un punto di riferimento.

Per tutti i fan del gruppo dei Coldplay, non resta che godersi finalmente il nuovo album su Apple, un piccolo anticipo di Natale per tutti gli appassionati di musica. Buon ascolto!