Il Malware MacDefender è stato bloccato e non sarà più un problema

StoneDrill
Seguici su Google News

Il Malware MacDefender è stato bloccato da Apple e non sarà più un problema per gli utenti

Uno dei peggiori Malware che ha dato più fastidio ai Mac negli ultimi anni è MacDefender. Il Malware si era diffuso tra gli utenti Mac meno esperti, e si era diffuso talmente tanto che Apple ha dovuto rilasciare un aggiornamento anti-Malware. MacDefender veniva scaricato da alcuni siti web e dopo averlo installato sembrava in tutto e per tutto un anti-virus, e scansionando il sistema, per avere i dati della carta di credito degli ignari utenti, avvisava della presenza di un virus, e per poterlo eliminare gli utenti dovevano pagare inserendo i dati della carta di credito, che veniva così rubati.

malware macdefender

 

Ma da un bel po di tempo il Malware MacDefender è scomparso, e Apple dal 18 Giugno non ha neanche più aggiornato la protezione contro il virus. La risposta potrebbe rivelarsi nell’arresto, avvenuto il 23 Giugno, di Pavel Vrublevsky co-fondatore di Chronopay, e i dipendenti di questa azienda, ha quanto pare hanno spinto il malware ad infettare sempre più utenti Mac. Pochi giorni dopo i poliziotti hanno fatto irruzione anche nell’azienda, e da quel momento MacDefender è scomparso. Quindi tutto girava intorno alla Chronopay e adesso possiamo stare più tranquilli.

[via]

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram