Il MacBook Pro con chip da 3nm verrà lanciato nel 2023

apple macbook pro
Seguici su Google News

Mark Gurman, reporter di Bloomberg, sta rivelando diverse novità su cosa farà Apple nel prossimo futuro e quali prodotti potremo aspettarci di vedere già entro quest’anno. Secondo Gurman, infatti, la Mela prevede di rilasciare un nuovo MacBook Pro con un chip aggiornato prodotto con l’avanzato processo a 3 nm di TSMC nel quarto trimestre del 2023.

Come sanno bene i fan della Mela, il chip M3 sarà fabbricato con il processo a 3 nm di TSMC e garantirà miglioramenti significativi in termini di prestazioni ed efficienza energetica rispetto al chip M2 basato su 5 nm che troviamo sull’attuale MacBook Pro da 13 pollici.

Nella sua ultima newsletter Power On, Mark Gurman ha affermato che i primi Mac con il chip M3 potrebbero essere lanciati a ottobre, anche se un recente articolo di DigiTimes ritiene invece che la società del CEO Tim Cook possa lanciarli ufficialmente già nel terzo trimestre.

MacBook Pro

In ogni caso, è sempre più probabile che Apple annuncerà il chip M3 entro la fine dell’anno e i primi modelli con il chip saranno probabilmente il MacBook Pro da 13 pollici di prossima generazione, il MacBook Air da 13 pollici e l’iMac da 24 pollici.

Apple ha aggiornato l’ultima volta il MacBook Pro da 13 pollici con il chip M2 nel giugno 2022. Il laptop è l’unico Mac rimasto con una Touch Bar invece dei tasti fisici. Al momento non è chiaro se il prossimo modello sarà caratterizzato da importanti modifiche al design.

Apple dovrebbe aggiornare l’iPad Pro con il chip M3 e un display OLED nella prima metà del 2024, portando la tecnologia a 3 nm sul suo tablet di fascia alta. Anche i modelli MacBook Pro da 14 e 16 pollici con chip M3 Pro e M3 Max dovrebbero essere lanciati il prossimo anno.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram