Vi ricordate quando eravate piegati sui banchi di scuola a sfogliare le pagine del vostro libro? Oppure mentre trasportavate i volumi nella cartella che, puntualmente, vi arrecava abbastanza fastidio alla schiena? Forse, molti di voi ancora compiono queste azioni, ma molto probabilmente sarete gli ultimi. Le nuove generazioni potranno vedere sempre meno la presenza di questi ingombranti libri cartacei che, ormai, sono divenuti scomodi e soprattutto statici.

I tablet potrebbero prendere il posto di questi ultimi e, soprattutto, l’iPad. Questo è quanto sostenuto dalla famosa azienda di casa Cupertino, la Apple. La mela morsicata ha inserito su Youtube un video che parla di quanto scomodo possa risultare un libro, del suo prezzo e del suo disintegrarsi molto presto.

Tutto questo è presente nel filmato che intervista alcune persone che hanno a che fare molto spesso con i libri normali. Durante questo video potrete ammirare le gesta della famosa tavoletta melata che, secondo la Apple, potrebbe prendere il posto dell’antico volume di carta.

Condividete il pensiero della Apple, oppure i libri avranno per sempre il loro fascino?

Il filmato immesso dalla Apple è disponibile sul noto sito di Youtube.