Jailbreak_Apple_WatchOS_2

Neanche il tempo di conoscere tutte le novità di WatchOS 2, rilasciato finalmente ieri da Apple in tarda serata dopo lo slittamento causato da un bug, che già si parla di jailbreak del nuovo dispositivo. WatchOS 2 è da parecchio tempo in mano agli sviluppatori che ne hanno potuto valutare la vulnerabilità e l’interesse degli utenti verso altre forme di modifiche che possono arrivare grazie al jailbreak.

Il primo beneficio di cui si potrebbe avvalere su Apple Watch tramite il jailbreak è l’installazione di un browser web o di vedere in azione qualsiasi altra applicazione che apporta modifiche estetiche, precluse dalle ristrettezze imposte da Apple.

Il jailbreak per Apple Watch sarà pesto disponibile grazie al rilascio dell’aggiornamento a WatchOS 2, in quanto la nuova versione del sistema operativo risulta essere particolarmente adatta alle future modifiche ed integrazioni estetiche, grazie anche alle nuove API rilasciate da Apple agli sviluppatori.

Queste modifiche sono già state apportate e testate su WatchOS 2 da famosi hacker presenti nel panorama del jailbreak che hanno avuto tutto il tempo dalla loro, prima del rilascio ufficiale di WatchOS per preparare un tool in grado di eseguire il jailbreak su Apple Watch. Il tool è prossimo al rilascio e potrebbe avvenire in concomitanza con quello che porterà il jailbreak su iOS 9.

Per ora possiamo solo supporre le potenzialità del jailbreak su Watch ed osservare i progressi eseguiti dagli sviluppatori. Come è già riuscito a mettere in esecuzione il browser Safari su Apple Watch con incluse alcune delle primarie funzioni come il copia-incolla, Steve Troughton-Smith, Adam Bell e Saurik hanno eseguito diversi hack su Apple Watch sconvolgendo totalmente l’interfaccia grafica grazie ad un UIKit e SceneKit, infine Mamza Sood ha messo in esecuzione il gioco Flappy Bird su Apple Watch con installato WatchOS 2

Dunque possiamo tenerci pronti al rilascio di un nuovo tool in grado di portare il jailbreak su Watch con WatchOS 2, molto probabilmente lo sviluppo sarà seguito dal Team di Pangu che, dalla pagina ufficiale sugli sviluppi, tiene gli utenti costantemente aggiornati sui progressi eseguiti.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .