Il jailbreak conviene o no?
La domanda che tutti i possessori di IDevice si pongono prima di sbloccare il loro adorato dispositivo è sempre la solita, lo faccio o no??

Molti probabilmente lo fanno ad occhi chiusi senza nemmeno pensarci un secondo, questo perchè grazie ad esso possono accedere a cydia (noto store costruito da smanettoni) dal quale a loro volta possono scaricare tweak interessanti atti a potenziare il loro device grazie ad importanti funzioni aggiuntive che non rende pubbliche Apple.
Anche se è doveroso ammettere che molti di questi jailbreak vengono portati a termine sostanzialmente per eludere l’ AppStore ufficiale e scaricare ILLEGALMENTE qualsiasi tipo di app presente in esso, ma se ci pensiamo l’unica irregolarità che può essere svolta dopo lo sblocco è quella.

Non rivanghiamo la storia della garanzia poichè è pressoché impossibile, dopo un ripristino eseguito correttamente, scovare un eventuale jailbreak fatto in precedenza. Anzi, sono più preoccupanti i problemi riguardanti i rischi che si possono correre nell’effettuarlo, ad esempio se qualcosa va storto durante l’installazione c’è la possibilità di perdere dati importanti, ma nei peggiori casi il device si può bloccare, la porterebbe ad una morte prematura del dispositivo.

Molti si lamentano del fatto che in America il jailbreak è possibile e legalizzato dal 2010, ma ripensandoci bene è davvero così utile?
Negli ultimi anni Apple ha cercato in più modi di venire incontro al volere degli utilizzatori, così ha presentato aggiornamenti che pian piano potessero includere più di un app rintracciabile in cydia, come per esempio il Centro Notifiche, l’integrazione dei più importanti Social Network e si potrebbero citare anche i restyling delle varie applicazioni ufficiali.

Con l’arrivo di IOS7 Apple continua a migliorare perfezionando e in questo caso minimizzando il suo OS mobile, seguendo la politica legata al venire in contro agli utilizzatori, quindi rendiamoci conto che il jailbreak, almeno secondo il mio punto di vista, nell’ottica di migliorare il sistema offerto, scomparirà, servirà soltanto a persone che ne vorranno fare un uso illegale aggirando l’AppStore per scaricare a volontà e gratuitamente. Questo uso illegale dovrà quindi essere combattuto, solo allora il jailbreak morirà, o non servirà più.

Io dico: Sta a voi decidere, buona fortuna!

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .