Gear S2

Samsung da pochissimo ha ufficializzato i suoi nuovissimi Samsung Gear S2, i nuovissimi smartwatch con a bordo Tizen OS che non sono soltanto belli da vedere, ma qui è soggettivo, ma anche molto potenti. I dispositivi vengono riconosciuti come Gear S2 classic e Gear S2 standard. Scopriamoli insieme.

Il Samsung Gear S2 classic ha una scocca di colore nero, la lunetta è zigrata ed il cinturino è in pelle vera di colore nero, come potete vedere dall’immagine in apertura è il dispositivo a destra ed è onestamente molto bello da vedere, ce ne siamo innamorati. Il Samsung Gear S2 standard invece è il dispositivo a sinistra e si presenta con una scocca grigia con cinturino di colore grigio più chiaro. Samsung afferma che la versione classic è orientata ad un pubblico più maturo mentre la versione standard è per tutti coloro che amano i dispositivi più moderni. Sotto la scocca presente un display super AMOLED da 1.2 pollici da 360 x 360 pixel, 512 MB di RAM e processore dual core da 1.2 Ghz.

I dispositivi sono davvero belli e montano un hardware di tutto rispetto per uno smartwatch. Vista la recente compatibilità di Android Wear con i dispositivi iOS annunciata da Google Samsung pare avere intenzione di seguire la stessa rotta con questi nuovi Gear S2. Tuttavia non sappiamo se il matrimonio si farà perchè si tratta di un dispositivo Samsung compatibile con un iPhone, Apple sarà ben disposta?

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .