Il Galaxy Z Fold 5 sarà un po’ più piccolo di Z Fold 4: tutti i dettagli

samsung
Seguici su Google News

Probabilmente mancano ancora tre mesi circa al lancio ufficiale dei due nuovi telefoni pieghevoli di Samsung, vale a dire il Galaxy Z Fold 5 e il Galaxy Z Flip 5. Il colosso di Seul non dovrebbe ufficializzarli prima della fine di luglio, ma nel frattempo sul web sono cominciate a circolare molte indiscrezioni che riguardano proprio questi due nuovi prodotti. Le informazioni principali sono quelle relative al Galaxy Z Fold 5, che pare arriverà sul mercato con dimensioni ridotte rispetto al predecessore.

Tuttavia, come riferito anche dall’affidabilissimo leaker Ice Universe, i cambiamenti apportati da Samsung in termini di dimensioni sono davvero minimi. Se le previsioni del leaker sono corrette, il Galaxy Z Fold 5 sarà solo 0,2 mm più corto, più stretto e più sottile del suo predecessore nel momento in cui viene aperto. Nel frattempo, la larghezza piegata dovrebbe rimanere completamente invariata a 67,1 mm; infine il prodotto dovrebbe pesare 254 grammi, 9 grammi in meno del peso totale del Galaxy Z Fold 4.

samsung galaxy z fold 5

Rispetto al Pixel Fold, ovvero il telefono pieghevole su cui sta lavorando Google, il Galaxy Z Fold 5 dovrebbe essere più alto e stretto (almeno quando è piegato), oltre che leggermente più spesso, con una profondità complessiva di 13,4 mm. Ma il cambiamento di design di gran lunga più importante rispetto al Galaxy Z Fold 4 sembra essere l’introduzione della nuova tipologia di cerniera.

Come sanno bene i fan di Samsung, il Galaxy Z Fold 4 non si piega “perfettamente”, lasciando uno spazio antiestetico tra le due metà del suo display principale. Il colosso di Seul eliminerà quasi sicuramente questo problema sul Galaxy Z Fold 5 andando non solo a ridurre lo spessore del prodotto stesso, ma riducendo anche la misurazione a un singolo numero anziché a un intervallo compreso tra 14,2 e 15,8 mm. Sembra sempre più chiaro che Samsung stia puntando ad un perfezionamento e non ad un cambiamento radicale, tutt’altro che necessario.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram