Da diverse settimane circolavano sempre più indiscrezioni sul Galaxy Tab S4, l’atteso successore del Galaxy Tab S3 rilasciato da Samsung lo scorso anno. Da qualche ora è giunta la notizia che il tablet è stato elencato su FCC, e ha pertanto ottenuto la certificazione dall’ente.

galaxy tab S4

Solitamente, come noto, questo dettaglio è il preludio ad un annuncio ufficiale: facile immaginare che ben presto Samsung comunicherà la data di lancio del Galaxy Tab S4.

Con l’ID FCC A3LSMT835, il tablet è stato elencato con funzionalità LTE. Come avviene di consueto sul sito dell’ente di certificazione FCC, alcuni dettagli del tablet sono “top secret”, ma stando alle ultime voci sembra che il nuovo dispositivo abbia caratteristiche davvero interessanti.

Non a caso, come detto in precedenza, il Galaxy Tab S4 è stato oggetto di numerosi “leak” comparsi online negli ultimi tempi. A catturare maggiormente l’attenzione è stata la comparsa del tablet sul portale di benchmark GFXBench, che ha rivelato che il tablet Samsung arriverà con un display da 25,5×1600 pixel da 10,5 pollici. Inoltre, sempre sul sito di benchmark è emerso che il processore che alimenterà il Galaxy Tab S4 sarà un Qualcomm octa-core, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione.

Samsung ha ufficializzato da qualche ora che il Galaxy Note 9 verrà presentato al pubblico il prossimo 9 agosto: l’azienda di Seul ha infatti provveduto ad inviare ai media gli inviti al Galaxy Unpacked Event, mettendo a tacere tutte le voci e le fughe di notizie che erano comparse online. Con tutta probabilità, il colosso sudcoreano sfrutterà la stessa data per ufficializzare anche il Galaxy Tab S4, e chissà, magari anche il Samsung Gear S4, il nuovo smartwatch realizzato con un design più sottile, che ha permesso all’azienda di ridurre i costi complessivi. Il dispositivo, inoltre, dovrebbe essere dotato di una batteria da 470mAh.