Dopo i primi mesi in cui c’è stato effettivamente un certo riscontro, a maggio la vendita dei Galaxy S23 ha fatto registrare una frenata. Lo riporta un noto leaker di Twitter, Revegnus, che rivela anche un altro aspetto molto importante che riguarda Samsung. Proprio per provare a rilanciare la serie ufficializzata lo scorso febbraio, infatti, il colosso di Seul starebbe pensando di lanciare sul mercato il Galaxy S23 FE prima dei prossimi due pieghevoli, vale a dire il Galaxy Z Fold 5 e il Galaxy Z Flip 5.
Samsung ha fretta di recuperare terreno, dato che in questo trimestre le vendite dei Galaxy S23 hanno fatto registrare un calo del 20% rispetto a quanto fatto con i Galaxy S22 nello stesso trimestre dell’anno precedente.
Dato che il Galaxy Z Fold 5 e il Galaxy Z Flip 5 dovrebbero essere ufficializzati a luglio e rilasciati sul mercato ad agosto, il Galaxy S23 Fan Edition potrebbe arrivare ufficialmente il prossimo mese. Il dispositivo dovrebbe essere alimentato con un processore Exynos 2200, con un sensore di immagine da 50 MP che supporta la fotocamera principale posteriore. Il telefono potrebbe essere dotato di 6 GB o 8 GB di RAM combinati con 128 GB o 256 GB di spazio di archiviazione. Infine, la batteria che equipaggerà questo smartphone sarà da 4.500 mAh.
Alcune voci circolate in passato sostenevano che il Samsung Galaxy S23 FE sarebbe stato rilasciato dopo i nuovi pieghevoli di Samsung, ma le ultime indiscrezioni suggeriscono un cambio di programma. L’ultimo modello Fan Edition di Samsung è stato il Galaxy S21 FE, che presentava un display da 6,4 pollici e poteva contare su un chip Snapdragon 888. Il gigante sudcoreano non ha mai rilasciato sul mercato un modello Galaxy S22 FE.