Il Galaxy A54 è imminente: tutti i dettagli sul sito di Samsung

Galaxy A54
Seguici su Google News

Da qualche giorno a questa parte sono aumentate le indiscrezioni relative al Galaxy A54, uno dei telefoni di fascia media che Samsung sembra davvero pronta a presentare ufficialmente. Stando ai rumors il gigante di Seul dovrebbe mostrare al mondo questo nuovo device il 15 marzo, anche se non è ancora giunta la conferma di questa data.

Tuttavia, l’immagine del dispositivo è apparsa nelle scorse ore sul sito ufficiale, anticipando alcune delle caratteristiche importanti dello smartphone e lasciando intendere che il lancio è davvero imminente.

Il sito Web di Samsung ora ha un banner promozionale (individuato da FoneArena) che riporta come il Galaxy A54 5G arriverà presto. Il teaser menziona anche il design del telefono, le prestazioni 5G e le fotocamere di livello professionale. Stando a queste informazioni gli utenti potranno approfittare anche di alcune offerte interessanti da parte di Samsung.

samsung galaxy A54

L’azienda sudcoreana ha anche svelato che il telefono avrà un display con maggiore chiarezza e fluidità, capace di mostrare dettagli nitidi. Molto probabilmente il device arriverà con un display Dynamic AMOLED 2x con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120Hz. Il sito Web menziona anche le funzionalità OIS e “Nightography” della fotocamera, che permettono di acquisire immagini più nitide in condizioni di scarsa illuminazione. Le varianti di colore mostrate nell’immagine sono due, ovvero viola e nero.

Sempre sul sito di Samsung si fa riferimento ad una batteria a lunga durata e un potente processore con capacità di comunicazione 5G. Le indiscrezioni precedenti parlavano di un chip Exynos 1380 con quattro core CPU ad alte prestazioni e una GPU più veloce del 20%. Per quanto riguarda la batteria, il telefono dovrebbe essere equipaggiato con una da 5.100 mAh con ricarica rapida da 25 W.

Molto probabilmente il dispositivo avrà una fotocamera principale da 50 MP con stabilizzazione OIS, una fotocamera ultrawide da 12 MP, una fotocamera macro da 5 MP e una fotocamera anteriore da 32 MP. Il dispositivo potrà acquisire video 4K a 30 fps utilizzando sia la fotocamera anteriore che quella posteriore. Il Galaxy A54 dovrebbe inoltre arrivare sul mercato con un sensore di impronte digitali sotto il display e un grado di protezione IP67 che accerta la resistenza alla polvere e all’acqua.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram