film jobs

Aarom Sorkin sta girando un film tratto dalla biografia ufficiale di Steve Jobs scritta scritta da Walter Isaacson, nel frattempo si sta girando un altro film dedicato al fondatore di Apple, jOBS Get inspired che arriverà in Italia distribuito da Filmauro come è stato annunciato oggi a Riccione da da Aurelio e Luigi De Laurentiis nel corso delle Giornate Estive di Cinema.

La sceneggiatura è di Matt Whiteley e il materiale non proviene dalla biografia ufficiale, per questo motivo il film viene considerato indipendente. Il regista di jOBS Get inspired è Joshua Michael Stern, il protagonista è l’attore Ashton Kutcher. Il film è stato girato a Los Angeles per la maggior parte delle riprese, ma non viene trascurata la zona in cui nacque e crebbe Steve Jobs con scene girate nella sua casa di infanzia e il garage dove assemblò i primi computer della storia assieme all’amico e poi co-fondatore della Mela, Steve Wozniak.

L’amico è interpretato dall’attore Josh Gad, mentre Ahna O’Reilly è Chris-Ann Brennan, la compagna di Jobs in gioventù che da lui ebbe una figlia. Il film jOBS Get inspired ci farà conoscere luoghi ormai entrati nella leggenda come il mitico garage che si trova al 2066 di Crist Drive a Los Alto.