Il CEO di Apple incontra i dirigenti di China Telecom

Seguici su Google News

Il CEO di Apple, Tim Cook, sarebbe in visita in Cina per parlare con molti dirigenti di aziende: tra queste, secondo un reporter locale, dovrebbe esserci anche China Telecom.

Sono molte le decisioni che Apple dovrebbe affrontare: pessimi risultati della vendita di iPhone durante l’ultimo trimestre in Cina e il lancio di uno o più nuovi modelli di iPhone nei prossimi mesi.

Per risolvere il problema l’azienda vuole parlare direttamente con i gestori telefonici per capire meglio i motivi di questo risultato deludente e le eventuali mosse da intraprendere: ovviamente si potrebbero abbassare i prezzi, inserire i prodotti in varie promozioni/abbonamenti o altro.
La cosa strana è che Tim Cook sembra aver parlato solamente con China Mobile, il più grande provider wireless al mondo: China Unicom, l’altra compagnia che vende ufficialmente gli iPhone, sarà anche più “piccola” ma l’opzione migliore sarebbe abbassare i prezzi o creare promozioni valide universalmente in quanto si rischia di escludere una “fetta” di popolazione non meglio precisata.

Per quanto riguarda la produzione di uno o più modelli di iPhone (5s + eventuale iPhone low cost) i colloqui dovrebbero avvenire principalmente con Foxconn e Pegatron, le due vere produttrici degli iPhone: si potrebbe anche discutere di questione relative ai diritti dei lavoratori in quanto Pegatron è stata accusata recentemente di violare i diritti dei lavoratori (lo stesso è successo con Foxconn decine e decine di volte).

Non appena ne sapremo di più sulle mosse di Apple non esiteremo a informarvi: è molto probabile che tra non molto potrebbero essere lanciati nuovi iPhone e bisognerà vedere il loro impatto sul mercato e sull’immagine dell’azienda.

Nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate e date un’occhiate agli altri articoli presenti sul nostro sito!

Via

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram