Apple

Negli Stati Uniti è stato condotto un sondaggio sul mercato delle televisioni in cui Apple potrebbe facilmente introdursi.

La presunta Apple TV è sulla bocca di tutti per via di tutti quei rumor che sono fioccati negli ultimi tempi e per le mezze dichiarazioni di Tim Cook. Una domanda a questo punto sorge spontanea, ma quanti utenti sono davvero interessanti ad una televisione firmata Apple? A cercare una risposta ci ha pensato un recente sondaggio fatto da Morgan Stanley e AlphaWise.

Lo studio ha riportato che circa il 18% degli intervistati possiede già una smart TV, mentre il 13% ha affermato di non sapere nemmeno cosa rende una televisione “smart”. Il sondaggio ha inoltre dimostrato che chi possiede una smart TV non spende comunque molto tempo a usufruire di contenuti via Internet. Una situazione del genere può favorire notevolmente Apple che può rivoluzionare questo tipo di mercato che ancora non viene sfruttato al massimo.

Lo studio ha inoltre rilevato che l’11% degli intervistati sarebbe davvero molto nell’acquisto di una possibile iTV mentre il 36% è “un po’ interessato”. Sempre secondo il sondaggio il 14% degli intervistati potrebbe considerare di sostituire la loro TV con un prodotto Apple e alcuni di loro sarebbero anche disposti a spendere di più rispetto quanto hanno pagato per le loro attuali TV per un prodotto Apple.

[VIA]