Il 20 febbraio Samsung lancerà il suo smartphone pieghevole e un nuovo smartwatch

samsung
Seguici su Google News

A fianco della nuova (e attesissima) linea Galaxy S10, Samsung è pronta a lanciare anche il suo smartphone pieghevole all'evento Galaxy Unpacked in programma il prossimo 20 febbraio.

samsung

La compagnia sudcoreana ha confermato l'imminente lancio attraverso un teaser pubblicato sui suoi canali social. Il telefono in questione potrebbe debuttare come Galaxy Fold o Galaxy F, come svelato in alcune recenti indiscrezioni. Uno scorcio del concept del telefono pieghevole è stato presentato da Samsung durante la sua conferenza annuale degli sviluppatori, tenutasi lo scorso novembre. Inoltre, la società ha parzialmente svelato lo smartphone pieghevole tramite una campagna pubblicitaria esterna a Parigi il mese scorso.

L'ultimo video teaser pubblicato da Samsung inizia con il testo in coreano che si piega e lascia spazio allo slogan "The Future unfolds" (Il futuro si svolge, ndr) in lingua inglese. Il movimento del testo è seguito dal numero 10, che apparentemente rappresenta la gamma Galaxy S10. Tutto è sufficiente per evidenziare il debutto di un telefono pieghevole nell'evento Galaxy Unpacked di prossima uscita.

Samsung ha successivamente twittato: "Il futuro del mobile si svolgerà il 20 febbraio 2019". Uno sguardo al prossimo telefono è stato dato alla Samsung Developer Conference (SDC) nel novembre dello scorso anno. La società non ha rivelato alcuna specifica hardware del dispositivo alla conferenza annuale degli sviluppatori, ma ha menzionato che il suo fattore di forma pieghevole si basa su un pannello Infinity Flex Display. Sarà presente anche l'interfaccia One UI appena rilasciata, che supporta il dispositivo pieghevole.

Ma non è tutto. Il prossimo 20 febbraio il colosso di Seul dovrebbe lanciare anche il successore dello smartwatch Gear Sport, denominato Galaxy Watch Active. Lo smartwatch dovrebbe sfoggiare un display AMOLED da 1,1 pollici, una batteria da 236 mAh, una cornice più spessa rispetto al suo predecessore e una nuova tecnica di ricarica. Molto probabilmente lo smartwatch Gear Watch Active sarà resistente all'acqua e dotato anche del supporto per Bluetooth 4.2 e NFC.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram