Apple ha da poco ufficializzato i nuovissimi iMac da 21,5 pollici. I prodotti sfoggiano un hardware del tutto rinnovato, soprattutto nella variante con display alla risoluzione 4K dato che per poter elaborare immagini a quella risoluzione c’è bisogno di molta potenza bruta in più. Se siete curiosi di sapere come assemblato il nuovo prodotto iFixit e la curiosità provvedendo a disassemblare proprio il nuovo iMac retina da 21,5 pollici.
ricordiamo che il prodotto dispone di un display da 21,5 pollici con risoluzione 4K prodotto da LG. Il processore è un nuovissimo Intel Core i% quad core da 3.1 Ghz con turbo boost fino a 3.6 Ghz. La memoria ram ammonta a 8 GB di tipo DDR3, Intel Iris Pro Graphics 6200, HDD da 1 TB e 802.11ac Wi-Fi + Bluetooth 4.0. iniziando il disastro si notano subito i nuovi pannelli montati, che come accennato in precedenza sono prodotti da LG e ci sono di tipo DCI-P3, ovvero godono di una gamma di riproduzione dei colori molto più ampio.
Successivamente si passa alla scheda madre vera e propria e vengono messi in risalto tutti ci tra cui il processore, la memoria ram, i componenti che risultano saldati insieme. Come ci si poteva aspettare anche questo prodotto ha ricevuto un punteggio davvero molto basso, parliamo infatti di un 1 su 10 come indice di riparabilità, dove 10 punteggio massimo ed indica un prodotto facilmente riparabile.