iFixit provvede a smontare pezzo per pezzo il nuovo iMac retina 4K da 21,5 pollici

Seguici su Google News

iMac Intel 21.5" Retina 4K

Apple ha da poco ufficializzato i nuovissimi iMac da 21,5 pollici. I prodotti sfoggiano un hardware del tutto rinnovato, soprattutto nella variante con display alla risoluzione 4K dato che per poter elaborare immagini a quella risoluzione c’è bisogno di molta potenza bruta in più. Se siete curiosi di sapere come assemblato il nuovo prodotto iFixit e la curiosità provvedendo a disassemblare proprio il nuovo iMac retina da 21,5 pollici.

ricordiamo che il prodotto dispone di un display da 21,5 pollici con risoluzione 4K prodotto da LG. Il processore è un nuovissimo Intel Core i% quad core da 3.1 Ghz con turbo boost fino a 3.6 Ghz. La memoria ram ammonta a 8 GB di tipo DDR3, Intel Iris Pro Graphics 6200, HDD da 1 TB e 802.11ac Wi-Fi + Bluetooth 4.0. iniziando il disastro si notano subito i nuovi pannelli montati, che come accennato in precedenza sono prodotti da LG e ci sono di tipo DCI-P3, ovvero godono di una gamma di riproduzione dei colori molto più ampio.

Successivamente si passa alla scheda madre vera e propria e vengono messi in risalto tutti ci tra cui il processore, la memoria ram, i componenti che risultano saldati insieme. Come ci si poteva aspettare anche questo prodotto ha ricevuto un punteggio davvero molto basso, parliamo infatti di un 1 su 10 come indice di riparabilità, dove 10 punteggio massimo ed indica un prodotto facilmente riparabile.

video

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:
[ajax_posts]

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram