News

IFA 2019, Asus scatenata: ecco i nuovi laptop, svelato anche uno per il gaming

asus laptop

L’IFA 2019, la grande fiera tecnologica che si svolge a Berlino, è ormai entrata nel vivo. Durante l’evento stampa di Asus, la società taiwanese ha annunciato una serie di nuovi prodotti, molti dei quali destinati a utenti professionali.

asus laptop

Asus ha ampliato la sua serie di prodotti ProArt con laptop, monitor e desktop nuovi di zecca. L’azienda ha inoltre annunciato il portatile AsusPro B9 business, che sostiene sia il “più leggero del mondo” con soli 880 grammi di peso. Inoltre, ASUS ha anche svelato un laptop destinato al “gaming”, che prende il nome di ROG Zephyrus S GX701 e sarà il primo laptop da gioco al mondo con un display a frequenza di aggiornamento di 300Hz: arriverà ad ottobre. Asus ha infine introdotto ZenBook Pro Duo e ZenBook Duo nel mercato europeo. Al momento non si conoscono i prezzi di tutti questi prodotti.

L’Asus ProArt StudioBook One viene individuato come lo StudioBook più potente della serie. Come rivelato dalla società, si tratta del primo laptop dotato di una scheda grafica Nvidia Quadro RTX 6000 di livello professionale. Il device è alimentato dalle CPU Intel di nona generazione e presenta un display convalidato 4K Pantone con una frequenza di aggiornamento di 120Hz.

Asus ProArt StudioBook Pro X è invece il primo StudioBook basato su Nvidia Quadro ad avere lo ScreenPad 2 dell’azienda (che utilizza un display per il trackpad) e un display NanoEdge a quattro lati. Grazie alle cornici sottili, Asus è riuscito ad ottenere un display da 17 pollici in un fattore di forma paragonabile alla maggior parte dei laptop da 15 pollici. Il laptop è alimentato da CPU Intel Xeon o Core i7 di nona generazione.

Il nuovo AsusPro B9 (B9450), descritto come “il laptop aziendale più leggero del mondo”, è dotato di CPU Intel di 10a generazione Core; fino a due SSD PCIe da 1 TB con supporto per RAID 0 o 1; Wi-Fi 6 e Thunderbolt 3. Il laptop risulta compatto grazie alle cornici sottili, che ha permesso ad Asus di adattare uno schermo da 14 pollici al corpo di un tipico laptop da 13 pollici.

asus laptop gaming

Durante l’evento, Asus ha svelato anche diversi dettagli che riguardano Zephyrus S GX701, che arriverà il mese prossimo con CPU Intel di nona generazione, una GPU Nvidia RTX 2080 e un display validato Pantone. Il laptop avrà anche il sistema aerodinamico per il raffreddamento, l’illuminazione Aura Sync e lo switch GPU.

Non hai trovato il regalo giusto per Natale? Consulta la nostra super guida al regalo di Natale tech perfetto!
Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Vivo S5 è ufficiale: quattro fotocamere posteriori, "foro" nel display e Snapdragon 712

AndroidNewsSmartphone

OnePlus 7T e 7T Pro ricevono il nuovo aggiornamento OxygenOS: tutte le novità

News

TIM e Vodafone, valanga di GB con le nuove offerte "operator attack"

AndroidNewsSmartphone

Motorola Razr 2019 è ufficiale: il nuovo pieghevole a breve in Italia a 1.599 euro