IFA 2018, Acer presenta Swift 5: è il 15'' più leggero al mondo

acer swift 5
Seguici su Google News

Mercoledì scorso, il colosso taiwanese Acer ha fatto diversi annunci durante il suo evento pre-IFA 2018 a Berlino. Tra questi, è emersa un'anteprima di Swift 7, i dettagli su prezzi e disponibilità per Acer Swift 3 e Acer Swift 5, nuovi monitor di gioco e accessori nella serie di giochi Predator e Nitro, oltre ad alcuni aggiornamenti riguardanti il notebook Aspire. Ma ciò che ha interessato maggiormente gli esperti del settore e il pubblico sono proprio i dettagli relativi agli Acer Swift.

acer swift 5

Conosciuto come il "notebook da 15 pollici più sottile al mondo", l'Acer Swift 5 è stato inizialmente lanciato alla conferenza Acer che si è tenuta a New York alla fine di maggio di quest'anno. Il laptop ha un peso di circa 990 grammi ed è alimentato dai processori Intel Core i5-8265U e I7-8565U di ultima generazione. Acer Swift 5 ha una durata della batteria di 10 ore - stando a quanto sostenuto dall'azienda di Taiwan - e funziona con Windows 10. Le cornici su questo notebook misurano solo 5,77 mm e danno al display un rapporto "screen-to-body" dell'87,6%.

La variante da 15 pollici dello Swift 5 sarà disponibile in Nord America a partire da gennaio 2019, ad un prezzo di 1,099 dollari (circa 939 euro); in Europa arriverà a novembre (prezzo 1099 euro). Lo Swift 5 da 14 pollici sarà invece disponibile in Europa a settembre, a partire da 999 euro.

Oltre alla serie Swift 5, anche la gamma Swift 3 è stata aggiornata da Acer al suo evento pre-IFA a Berlino. La linea include ora nuovi modelli con opzioni di dimensioni del display da 13,3 pollici e 14 pollici. La variante più piccola, con display da 13,3 pollici, sfoggia un pannello Full-HD, pesa circa 1,3 kg e ha uno spessore di 15,9 mm. Include specifiche fino a 8 GB di RAM e fino a 512 GB di SSD PCIe NVMe, oltre a 4G LTE. Acer Swift 3 con display da 13 pollici sarà disponibile in Europa ad ottobre a partire da 799 euro.

L'azienda taiwanese ha anche annunciato il portatile Swift 7 all'evento pre-IFA affermando che è "il portatile più sottile del mondo" con un display da 14 pollici. Pare che il dispositivo si presenterà con uno spessore inferiore a 1 cm e un peso inferiore ad 1 kg. Oltre a ciò, Acer Swift 7 avrà i nuovissimi processori Intel Core di ottava generazione. Prezzi e disponibilità non sono stati ancora comunicati.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram