Cat S31 e S41 sono i due nuovi ed interessanti rugged-phone che sono riusciti a conquistare il pubblico all’IFA 2017, scopriamoli insieme

IFA 2017

Nel corso dell’evento IFA 2017 di Berlino non poteva di certo mancare la casa produttrice CAT che ha svelato al grande pubblico due nuovi ed interessanti smartphone rugged di fascia sia media che alta – S31 e S41 –  con l’obiettivo di conquistare più consumatori possibili. Per chi ad oggi non avesse mai sentito parlare di un rugged-phone non è altro che un device progettato appositamente per resistere a qualunque tipo di urto, cadute, ad alte e temperature basse. Tra l’altro uno dei punti di forza di questi terminali sono le diverse certificazione IP di cui sono dotati, che ne garantiscono sia la resistenza alla polvere che all’acqua. Detto ciò, andiamo a scoprire meglio i due telefoni.

Iniziando con l’analizzare il modello S41 che Cat ha deciso di equipaggiarlo delle seguenti caratteristiche tecniche:

  • CPU octa-core di MediaTek con una velocità di clock che arriva ad un massimo di 2.3Ghz;
  • Quantitativo di memoria RAM pari a 3GB;
  • Storage di 32GB;
  • Fotocamera posteriore caratterizzata da un sensore da 13 megapixel con presenza di un flash LED;
  • Batteria dalle grandi capacità, ben 5.000 mAh cosi da offrire all’utente un’autonomia più che soddisfacente;
  • Pannello touchscreen con diagonale da 5 pollici associato ad una risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e protezione Corning Gorilla Glass di quinta generazione.

Spostando invece l’attenzione sul Cat A31, possiamo dirvi che la stessa azienda per dargli vita ha deciso di sfruttare un processore Snapdragon quad-core di Qualcomm. A dare supporto troviamo queste altre specifiche tecniche:

  • Memoria RAM di 2GB;
  • ROM di 16GB;
  • Fotocamera sul retro con sensore da 8 megapixel per selfie e videochiamate, accompagnata dalla presenza di un flash LED;
  • Davanti troviamo uno schermo con diagonale da 4.7 pollici.

Cat S31 e S41 inoltre sono entrambi impermeabili, e possono riuscire ad arrivare fino ad un massimo di 2 metri di profondità.

In conclusione, volendo il Cat S41 risulta già essere disponibile all’acquisto ad un costo abbastanza competitivo di 449 euro, mentre per quanto riguarda il Cat S31 sarà rilasciato in commercio nei prossimi giorni, salvo imprevisti, ad un costo ancora più basso che si aggira sui 329 euro.

Cosa ne dite di questi due rugged-phone? Quanti di voi sono realmente interessati ad acquistarne uno? A voi affidiamo la parola.