Dopo una marea di indiscrezioni in merito finalmente l’evento IFA 2016 di Berlino ha aperto i battenti e il colosso taiwanese Acer ha svelato al mondo due nuovi ed intriganti terminali equipaggiati del sistema operativo Android: come da titolo parliamo sia dell’Acer Liquid Z6 che Z6 Plus.
Scopriamo le specifiche tecniche e i prezzi di questi nuovi Acer Liquid Z6 e Liquid Z6 Plus
Entrando nello specifico, questi due nuovi telefoni targati Acer si diversificano dalla massa per il costo contenuto e accessibile a tutti. La linea è stata prevalentemente pensata per quei consumatori che desiderano terminali intuiti e allo stesso tempo completi sotto ogni punto di vista.
Sia il Liquid Z6 che Z6 Plus possiedono un elegante schermo curvo 2.5D, Z6 Plus vanta inoltre una raffinata scocca in metallo che rende l’estetica ancora più premium.
Passiamo a vedere i componenti hardware presenti a bordo del Liquid Z6:
- Display HD da 5″ con vetro 2.5D
- Processore quad-core MediaTek 6737
- 1GB di RAM
- 8GB di storage interno
- Fotocamera interna da 8 megapixel, esterna da 2 megapixel
- Batteria da 2.000 mAh
- Android 6.0
Liquid Z6, collocabile in una fascia medio-bassa, sarà disponibile sul territorio Europeo, Medio Oriente e Africa a partire da novembre a soli 119€.
Le specifiche tecniche del Liquid Z6 Plus invece sono le seguenti:
- Display da 5,5″ Full-HD con vetro 2.5D. Z6 Plus può garantire una maggiore potenza di calcolo, rispetto a Liquid Z6, grazie alla sua architettura a otto core.
- 3GB di RAM
- 32GB di storage espandibile tramite microSD
- Fotocamere da 5 e 13 megapixel
- Batteria da 4.080mAh
Diversamente dal modello più economico, caratterizzato da una rifinitura in plastica, la variante Plus si caratterizzata per un elegante scocca in metallo. Z6 Plus, debutterà a dicembre al buon prezzo di 249 euro. Cosa ne pensate di questi due nuovi device di Acer? Ci fareste un pensierino?