L’IFA di Berlino si sta rivelando come al solito un evento molto interessante per quanto riguarda la presentazione di nuovi device.

Grandi novità anche in casa Microsoft, che ha annunciato in queste ore 3 nuovi smartphone della linea Lumia. Vediamoli insieme nel dettaglio.

Lumia 830: conveniente, ultra-sottile e innovativo

Lumia-830

Il Lumia 830 è lo smartphone Lumia più sottile e leggero, con i suoi 8,5 mm di spessore e 150 g di peso.

Questo device Microsoft ha a bordo tutte le innovazioni di punta del momento, tra cui la tecnologia PureView, la ricarica wireless, tutto racchiuso in un design ultrasottile ad un prezzo molto interessante. Costerà 330 euro e sarà disponibile nelle colorazioni arancione, verde, bianco e grigio scuro.

Il Lumia 830 vanta ottime abilità a livello fotografico, grazie ad una fotocamera PureView da 10 MP con ottica Zeiss e al più sofisticato sistema di stabilizzazione ottica delle immagini disponibile sino ad oggi sui Lumia.

Scattare foto e modificarle sarà più facile, grazie ad un nuovo aggiornamento della fotocamera, che permette una maggiore velocità di avvio e di scatto grazie a nuove funzionalità, tra cui Capture Rich e Moment Capture. Queste due tecnologie rendono più veloce la fotocamera e migliore la modifica degli scatti.

Microsoft ha pensato di mettere a bordo dello smartphone anche una buona tecnologia a livello audio, grazie al sistema Rich Recording, che permette di ottenere una registrazione audio, la cui qualità è a livello di quella dei CD.

Per quanto riguarda il design, il Lumia 830 ha una scocca in policarbonato e metallo e monta un display ClearBlack da 5 pollici Curved Gorilla Glass 3.0.

Il comparto hardware comprende un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2 GHz, 16 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 128 GB.

Naturalmente avrà a bordo Windows 8.1 con Lumia Denim (aggiornamento che permette una migliore esperienza sugli smartphone Lumia), oltre a Microsoft Office preinstallato e 15 GB di storage online OneDrive.

Lumia 730 Dual SIM e Lumia 735: gli smartphone perfetti per Selfie e Skype

Lumia-735

Per chi ama i selfie e fare videochiamate con Skype, arrivano gli smartphone Lumia 730 Dual SIM e Lumia 735.

Questi due dispositivi quad-core, vantano un design affascinante ed elegante e sono maestri per tutto ciò che riguarda le immagini.

La fotocamera frontale da ben 5 MP, ha un obiettivo grandangolare con una lunghezza focale di 24 mm, che permette una buona qualità delle immagini sia negli autoscatti che durante le chiamate con Skype. La fotocamera posteriore è invece da 6.7 MP.

In più, Microsoft ha creato un’app apposita per gli autoscatti, chiamata Lumia Selfie, preinstallata sui due device. In alcuni Paesi sarà disponibile anche un abbonamento gratuito di tre mesi al servizio Skype Unlimited World per effettuare chiamate in tutto il mondo.

Sempre per quanto riguarda l’aspetto multimediale, Lumia 730 Dual SIM e Lumia 735 sono dotati di due microfoni intelligenti, con una buona capacità di elaborazione vocale, capaci di acquisire l’audio in modo preciso eliminando i rumori in sottofondo.

Il processore dei due device è, come per il Lumia 830, un quad-core Qualcomm Snapdragon da 1.2 GHz. Il display è un OLED da 4.7 pollici, capace di una buona nitidezza anche in caso di riflessi solari.

Inoltre saranno provvisti di memoria interna da 8 GB espandibile con microSD da 128 GB, oltre a 15 GB di archiviazione OneDrive.

Le due versioni sono una 4G/LTE (Lumia 735) da 199 euro e l’altra 3G Dual SIM (Lumia 730) da 219 euro.

Via

  • Jay S

    Il problema sei Lumia rimane sempre il sistema operativo che è indietro rispetto ai competitors Android e iOS! Windows continua ad essere troppo indietro! Se montassero un sistema operativo più al passo con i tempi sbancherebbero sulla concorrenza asiatica!

    • sicuramente con la popolarità e la fama di cui Nokia gode ancora oggi potrebbero sicuramente sbaragliare tutte le concorrenti asiatiche, purtroppo però WP è quel che è