iPad si candida a diventare un must per chi produce musica. ono sempre di più le società famose che producono per ipad le loro applicazioni o connettori

iPad si candida a diventare un must per chi produce musica, infatti sono sempre di più le società famose che stanno producendo su ipad le loro applicazioni o connettori, in modo da collegare controller midi o utilizzando il dispositivo come daw controller.

Korg è una di queste società che ha portato su iPad iElectribe,  una beat box virtuale con i campioni e le possibilità di sequencing della conosciuta serie Electribe. che gli utenti possono creare basandosi su 8 parti di batteria  o campioni e allo step-sequencer a 16 parti.

Grazie a questa favolosa app possiamo utilizzare : Sintesi analogica e PCM, funzione Valve Force per ricreare il suono delle valvole, possibilità di registrazione e interazione live per costruire il proprio groove in pochi attimi o improvvisarlo live, è impressionante la facilità, grazie anche all’ottimo touch capacitivo dell’ipad, di utilizzo. La creazione di un brano può venir fuori da 8 parti di batteria o campioni e a 16 parti dello step-sequencer,  il sequencer può registrare parti strumentali e dispone di un processore master effect con otto 8 tipologie di effetti e 64 preset.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .