News

I videogiochi per Android e iOS da giocare a novembre 2018

Arriva la stagione fredda ed è meglio cominciare a guardarsi attorno per cercare dei videogiochi per Android e iOS divertirsi durante l’inverno. Per prepararti all’evenienza, abbiamo dato uno sguardo a quali possono essere i giochi del momento, app in grado di intrattenere che puoi utilizzare ogni qual volta tu ti stia annoiando e abbia il tuo fedele smartphone a portata di mano.

Smartphone per il gaming: OnePlus 5T

Videogiochi per Android e iOS? Ecco una lista dei nostri fedeli compagni invernali!

Negli ultimi anni il mercato dei videogiochi su mobile ha vissuto una vera e propria età dell’oro: ormai si può affermare che i prodotti videoludici ideati per queste piattaforme abbiano ben poco da invidiare a console e PC. Ecco di seguito alcuni dei titoli più importanti di questa fine 2018.

Hungry Dragons (Android e iOS)

Hungry Dragons non è una novità assoluta: questo gioco è infatti disponibile da diversi mesi su iOS, ma per quanto riguarda Android è una gradita new entry.

Si tratta di un gioco particolarmente semplice, nel quale sarai calato nei panni di un drago alla ricerca di cibo (pesci, animali vari e persino esseri umani!). La grafica vivace, la graduale progressione del personaggio e la relativa semplicità di gioco, fanno di Hungry Dragons l’ideale passatempo da avere sul tuo smartphone!

The Horus Heresy: Legions (Android e iOS)

Apprezzate particolarmente l’ambientazione di Warhammer 40.000 e avete il debole per i giochi di carte? The Horus Heresy: Legions potrebbe essere un’ottima scelta come passatempo.

Valida alternativa a Hearthstone, questo titolo mette a confronto le varie fazioni degli Space Marine, offrendo un gameplay sia singolo che online. Se ti piace costruire i mazzi di carte e divertirti in un gioco veloce e bilanciato, The Horus Heresy è la scelta giusta.

Valleys Between (iOS)

Cos’è meglio di un bel titolo strategico per rilassare i nervi? Valleys Between è un gioco a turni in cui ci muoveremo attraverso una mappa costituita da esagoni. Si tratta di una sorta di God Game (vagamente riconducibile al classico Populous).

Rilassante forse… facile decisamente no! Dopo i primi livelli la difficoltà aumenterà rapidamente e la sfida diventerà a dir poco impegnativa. Se all’azione preferisci l’impiego dell’ingegno e della più fine strategia, Valleys Between fa al caso tuo!

Asphalt 9: Legends (Android e iOS)

Hai la fissa per i motori? Le moderne piattaforme mobile offrono una vasta scelta in questo campo. Per quanto riguarda fine 2018, volendo fare un nome, possiamo citare Asphalt 9: Legends.

Realizzato dai noti sviluppatori di Gameloft, questo titolo risulta essere una delle esperienze di corse più gratificanti sia su iOS che su Android. I controlli risultano estremamente semplici da padroneggiare, con la possibilità di esibirsi in salti e derapate spettacolari.

New Star Soccer Manager (iOS, in futuro anche Android)

Gli amanti dei manageriali sportivi sanno che novembre è il mese di Football Manager. Se però siete videogiocatori mobile, qual è l’alternativa più adatta? New Star Soccer Manager, nel suo piccolo, può essere un titolo piuttosto appassionante.

Naturalmente dimenticati i nomi e le licenze ufficiali, ma per il resto si tratta di un’esperienza di gioco altamente gratificante: dalla gestione degli sponsor, alla gestione delle tattiche. Pur non essendo profondissimo come FM, risulta essere una delle migliori esperienze di gioco su mobile per quanto riguarda questa nicchia.

Town of Salem (Android e iOS)

A quattro anni dal rilascio su PC, Town of Salem sbarca anche su piattaforma mobile. Si tratta di un titolo estremamente interessante che coinvolge da 7 a 15 giocatori, suddivisi in 3 fazioni e diverse classi.

Ogni singolo partecipante ha un obiettivo e dovrà confrontarsi con gli altri a suon di bugie, sotterfugi e strategie psicologiche per ottenerlo… non aspettatevi una grafica degna di nota, visto che Town of Salem si basa esclusivamente sull’atmosfera e sulle interazioni con gli altri giocatori. A dispetto di ciò, il titolo può risultare davvero avvincente… anche se è quasi indispensabile conoscere perlomeno un minimo di inglese.

Rowdy Wrestling (Android e iOS)

Terminiamo la carrellata di giochi con un titolo dedicato al Wrestling. Rowdy Wrestling non è sicuramente un gioco dalla grafica di alto livello (motivo per cui esso può girare anche sui dispositivi più vecchi) ma offre notevole divertimento.

Il titolo in questione, naturalmente privo di licenze ufficiali, è un seguito di Wrestling (gioco di Colin Lane) e consente al giocatori di mettersi alla prova come lottatore della celebre disciplina sportiva/show così celebre in America. Il tutto si limita nel far oscillare un braccio e cercare di prendere a sonori ceffoni l’avversario: un po’ stupido e caotico, ma comunque divertente.

Da segnalare la presenza di una modalità carriera durante cui il giocatore dovrà scalare il ranking mondiale: una caratteristica che dona un pizzico di profondità a un titolo che fa comunque dell’immediatezza e della simpatia le sue caratteristiche migliori.

Potrebbero interessarti
AppleMacNews

MacBook Pro M2, SSD più lenti rispetto al MacBook Pro M1

AppleiPhoneNews

iPhone 14 Pro, Always-On mostrerà i widget nella schermata di blocco

AndroidNewsSmartphone

Galaxy S22 Ultra arriva in una collezione limitata (con il Galaxy Watch 4)

AndroidNewsSmartphone

Chrome OS 103, Chromebook e smartphone Android collaborano meglio