Da anni gli utenti vorrebbero che Samsung abbandonasse il policarbonati per passare a materiali più nobili, quali il metallo per i suoi device. Il prossimo potrebbe essere l’anno della svolta secondo recenti rumor.

galaxy metallo

Tutte le recensioni dei prodotti Samsung parlano di prodotti eccellenti, trovandovi però un’unica pecca: i materiali.

Sappiamo che il policarbonato ha caratteristiche di resistenza eccellenti che lo rendono uno dei materiali ideali per la costruzione di prodotti tecnologici di uso quotidiano e soggetti ad usura, ma gli utenti richiedono anche che un prodotto che costa più di 500 euro abbia dei materiali nobili, che invece si vedono costantemente in prodotti concorrenti quali gli iPhone di Apple e One di HTC.

Secondo recenti rumor, Samsung ha iniziato a dare ascolto a queste “lamentele” e al fine di rendere i suoi prodotti i migliori anche sotto il livello dei materiali potrebbe costruire i prossimi device con metallo e alluminio.

ET News ha infatti dichiarato che Samsung ha aperto una fabbrica in Vietnam destinata a produrre metallo e leghe di magnesio-alluminio per i prossimi Galaxy. Notizia rilanciata oggi dal Taiwan Taipei Times che parla di aziende specializzate, attualmente produttrici delle scocche di Macbook e iPad, che si metteranno presto al lavoro per produrre componenti per un numero compreso tra i 30 e i 40 milioni di device Samsung.

Certo farebbe piacere a tutti vedere un Galaxy S5 in materiali nobili.

Via