Precisiamo subito una cosa: si tratta di video non ufficiali, ma che mostrano la qualità di questo prodotto. Si tratta di alcuni video postati recentemente in Rete che si possono trovare su Youtube che mostrano le capacità dello smartphone Lumia 950 XL, proprio in merito alla realizzazione di video.

Si tratta di 3 video: il primo creato in condizioni di scarsa viabilità e poca luce, il secondo con luminosità normale, il terzo è una sorta di comparazione tra il nuovo Lumia 950 XL e LG G4 della gamma Android. Obiettivo è far comprendere come funziona e quali risultati può garantire la fotocamera posteriore montata sul Lumia 950 XL per filmati in 4 K.

Lumia-950Tutte le novità sul Lumia 950 XL

I tre filmati mostrano come registra il Lumia. Visualizzando i tre video si può notare come il Lumia 950 XL riesca a garantire video ma anche fotografie eccellenti sia quando la luce è davvero poca e ci potrebbero quindi essere dei problemi per fare un video, sia negli altri due casi. Ricordo comunque che si tratta di video non ufficiali (con il lancio compariranno anche quelli ufficiali, dal prossimo 28 novembre) che hanno appunto come scopo quello di dare un’idea di cosa si potrà realizzare con il Lumia950 XL.

In più, il software di Lumia 950 XL non è ancora del tutto definitivo. Significa che, essendo ancora “in corso d’opera” eventuali migliorie, anche importanti, possono ancora essere aggiunte, rendendo ancora migliore l’utilizzo della fotocamera sia per i video sia per le immagini che vorrete condividere e non perdere.

Passando ad alcune specifiche tecniche, questo Lumia ha un display Amoled da 5.7 pollici mentre il 950 ne ha uno da 5.2 pollici, risoluzione QHD, processore Snapdragon 810 (il Lumia 950 ha lo 808) e 3 GB di memoria Ram. La fotocamera posteriore è di 20 Megapixel, quella anteriore da 5.