I pieghevoli di Samsung supereranno i Galaxy S entro il 2023

samsung pieghevole
Seguici su Google News

La maggior parte dei fan di Samsung adora la serie di telefoni Galaxy S, ma la crescita di popolarità dei telefoni pieghevoli del colosso di Seul è sotto gli occhi di tutti. Non è certo un caso se gli esperti del settore ritengono che entro la fine del 2023 la serie Galaxy S verrà di fatto 'sorpassata' dai foldable, grazie al lancio dei nuovi pieghevoli Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5.

Samsung Electronics ha migliorato le gamma Galaxy Z Fold e Z Flip negli ultimi anni per riuscire a portare il concetto dello smartphone pieghevole nel mainstream. Con il passare del tempo l'apprezzamento per i pieghevoli aumenta a vista d'occhio e la società sudcoreana prevede che le spedizioni di questi smartphone continueranno a salire su base annua.

Inevitabilmente, dato l'attenzione di Samsung sul mercato pieghevole, potrebbe arrivare un momento in cui la serie Galaxy S non sarà più il vero fiore all'occhiello dell'azienda. 

pieghevoli samsung

Tuttavia, Samsung dovrà migliorare alcune cose sui suoi telefoni pieghevoli prima che i riflettori si spostino per davvero dalla linea Galaxy S alla Galaxy Z. Tanto per cominciare i foldable avranno bisogno di fotocamere migliori e ad alta risoluzione; inoltre, sarà necessario migliorare il display pieghevole per avere una minore piegatura, un aspetto su cui Samsung sta già lavorando in vista del Galaxy Z Flip 5, che arriverà il prossimo anno.

Al momento Samsung è l'unico produttore principale di smartphone che tratta i suoi telefoni pieghevoli come veri membri della sua famiglia di dispositivi, a differenza di altre aziende che considerano i loro pieghevoli come 'esperimenti'. Lo si intuisce anche dai numeri: il gigante sudcoreano ha spedito 14 milioni di telefoni pieghevoli nei primi tre quarti del 2022 e sembra voler incrementare questo impegno. La società prevede infatti di spedire 26 milioni di foldable l'anno prossimo.

Grazie ai miglioramenti che verranno introdotti sul Galaxy Z Flip 5 e sul Galaxy Z Fold 5, alla fine del 2023 questi telefoni pieghevoli potrebbero attirare una tale attenzione da arrivare a sostituire la serie Galaxy S in cima alle preferenze dei fan di Samsung.

Il Galaxy S23 potrebbe essere l'ultima aggiunta veramente significativa alla linea S prima che Samsung inizi a non considerare più questa linea di telefoni come il suo fiore all'occhiello.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram