I nuovi iPhone più impermeabili, ma non di molto!

Seguici su Google News

iPhone 6S

Come abbiamo avuto modo di vedere insieme i nuovissimi iPhone 6S ed iPhone 6S Plus hanno ricevuto alcune accortezze per cercare di ridurre al minimo i rischi causati dai liquidi. Sono subito partiti in rete quindi i test e si è vista gente immergere per 1 ora i 2 dispositivi in Acqua mostrando come, al loro ritorno sulla terra ferma, tutto funzionasse egregiamente (di più QUI).

Apple non ha assolutamente mai dichiarato che i nuovi iPhone fossero impermeabili, quindi iFixit ha provveduto a smontarli ed è emerso come un lavoro in tal senso, seppur abbozzato, fosse stato fatto. Attorno al display c'è una sottile guarnizione per evitare infiltrazioni e tutti i componenti principali ed i chip sono ricoperti da uno speciale silicone impermeabile. Tuttavia i nuovi iPhone non sono impermeabili e se avete già immerso i 2 dispositivi in acqua potrebbero arrivare molto presto i primi problemi.

Gli amici di iFixYouri hanno provveduto a smontare di nuovo iPhone 6S per ricercare questa volta segni di impermeabilità e dare una risposta concreta alla domanda "I nuovi iPhone sono Waterproof?". Un iPhone 6S è stato prima inserito in acqua per qualche minuto, successivamente raccolto e smontato. Dal test è emerso che all'interno sono rimaste comunque delle parti asciutte grazie al silicone e la guarnizione, ma che altrettanti componenti sono stati effettivamente esposti all'acqua che è penetrata dalla porta Lightning, microfoni, altoparlanti e jack per le cuffie. Quindi possiamo dire ufficialmente che IMMERGERE I NUOVI IPHONE IN UN LIQUIDO POTREBBE CAUSARE DANNI IRREPARABILI.

video

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram