Che i nuovi iPhone 6S ed iPhone 6S Plus siano particolarmente apprezzati dal pubblico non è un mistero. Si tratta di dispositivi molto interessanti che introducono moltissime novità a livello hardware e software. Le novità più gettonate riguardano la nuova fotocamera da 12 megapixel e il display Force Touch 3D che riconosce la pressione.
Purtroppo ad inizio commercializzazione non è possibile accontentare tutti. Anche qui in Italia la disponibilità inizia ad arrancare ed una volta prenotato il dispositivo sul relativo Store Apple ci vogliono dalle 3 alle 4 settimane per vederlo realmente spedito. Altrove le cose vanno ancora meglio, in particolar modo nella Corea Del Sud. Si tratta di uno dei mercati più appetibili per Apple a livello commerciale. La richiesta dei nuovi iPhone 6S ed iPhone 6S Plus è davvero alta, anzi altissima.
Gli operatori mobile hanno infatti iniziato ad aprire i preordini e sono arrivate richieste che sono letteralmente andate fuori da ogni previsione. Un esempio lampante è avvenuto con KT Mobile, noto operatore di telefonia sito in Corea. A soli 60 secondi dall’inizio dei preordini le richeste sono decollate, ben 10.000 iPhone richiesti. Dopo 10 minuti si è arrivati a 50.000 esemplari preordinati. Apple sicuramente è felicissima dei risultati ma non sappiamo se le scorte riusciranno a soddisfare tutti. Dal prossimo 23 ottobre vedremo come si evolveranno le cose.