iMac

Nonostante Apple avvesse dichiarato che i nuovi iMac sarebbero stati rilasciati entro la fine dell’anno, sembrerebbe proprio che il mercato sarà pronto ad accoglierli solo nel 2013.

Dopo la presentazione ufficiale, i nuovissimi iMac ultrasottili avevano attirato l’attenzione della maggior parte degli utenti. Molti si aspettavano di vedere il prodotto sul mercato entro la fine del 2012, purtroppo però abbiamo una brutta notizia.

Secondo quanto riportato dal sito francese “MacBidoulle” i nuovi modelli di iMac non saranno pronti per essere spediti in occasione del periodo natalizio ma anzi dovremo aspettare il 2013. Apple aveva dichiarato che i modelli da 21.5 pollici sarebbero stati rilasciati per la fine di novembre, mentre quelli da 27 pollici sarebbero stati spediti alla fine dell’anno.

Sempre secondo il sito francese, Apple sta avendo dei problemi con i rifornitori, dato che il nuovo design ultrasottile richiede delle tecnologie avanzate. Non dimentichiamoci che rispetto ai modelli precedenti, i nuovi iMac sono l’80% più sottili con i loro 5 millimetri di spessore. Un lavoro del genere richiede molta attenzione dal punto di vista delle saldature delle varie parti.

Infatti ora si utilizzata “un sistema di saldatura dell’alluminio ad alta pressione”. In generale i ritardi sono da attribuire non solo al nuovo chassis ma anche al nuovo display, che sta richiedendo più del tempo del previsto. Ancora la notizia deve essere confermata in via ufficiale da Apple.

[VIA]