imac_4k_

Arrivano alcuni dettagli sui piani Apple per l’uscita sul mercato dei prossimi prodotti presentati durante l’ultimo evento. Dopo iPhone 6S e iPhone 6S Plus sembra essere arrivato il turno degli iMac da 21,5” con risoluzione 4K che, secondo i rumors provenienti da fonti vicine all’azienda, dovrebbero essere disponibili a partire da Martedì 13 Ottobre e molto probabilmente non in tutti gli Apple Store ma solo nei negozi di alcuni paesi, come sicuramente in quelli su territorio USA.

iMac 21,5″ in commercio dal 13 Ottobre

Il nuovo iMac sarà molto simile all’attuale versione non 4K ma con una nuova scheda grafica più veloce e performante ed uscirà al pubblico con già preinstallato il nuovo sistema operativo OS X El Capitan sviluppato appositamente per offrire massimo supporto ai contenuti in alta risoluzione 4K.

Altre migliorie sono state introdotte al Magic Mouse 2 che porta l’integrazione della tecnologia Force Touch e una revisione alla tastiera bluetooth che dovrebbe garantire un miglior risparmio energetico e conservare più autonomia alle batterie.

Altri dettagli seguono le news sugli iMac da 21,5″ con l’attesissimo iPad Pro, sempre rilasciate dalla stessa fonte che per ora anticipa solo il mese di immissione nel mercato indicando Novembre.

L’iPad Pro rappresenta una delle più grandi rivoluzioni di quest’anno presentate da Apple, il dispositivo è il tablet più grosso prodotto dall’azienda della storia dopo la nascita di iPad ed introduce altre novità significative come la tastiera bluetooth e la Pencil Apple che permette di realizzare veri e propri capolavori direttamente sullo schermo di iPad Pro.

Dunque per stringere fra le mani il nuovo iPad Pro bisogna ancora attendere qualche mese mentre possiamo già fare un pensierino e trovare una buona scusaper portarci a casa un nuovo iMac la prossima settimana.