Migliori smartphone business
Migliori smartphone business

Oggi i device che portiamo in tasca (e in alcuni casi indossiamo) non sono più semplici telefoni, tanto che si può a ragione parlare di smartphone business. Si tratta di una serie di dispositivi con caratteristiche tecniche superiori, capaci di assicurare prestazioni simili a quelle di un computer portatile.

Gli smartphone per il lavoro

Gli smartphone per il lavoro
Gli smartphone per il lavoro

Il mondo del lavoro è estremamente mutato nel corso degli anni e nell’ultimo periodo ha assunto caratteristiche impensabili fino a qualche tempo fa. L’utilizzo di uno smartphone business non è un vezzo, una moda di qualche business man in carriera che è concentrato esclusivamente sul lavoro. Le occasioni e le opportunità vanno conquistate e individuate in qualsiasi momento, ecco perché è fondamentale avere sempre a portata di mano un accesso a internet e il proprio archivio di lavoro.

Allo stesso tempo stiamo assistendo alla crescita e al potenziamento di tante professioni digitali, ovvero di lavori che si svolgono completamente da remoto. È sufficiente avere un device adeguato e una connessione internet stabile. Per evitare di utilizzare (e portarsi costantemente dietro) un secondo device ecco che ci si orienta verso gli smartphone business, capaci di assicurare ottime prestazioni per le esigenze lavorative.

Anche molti lavori tradizionali possono essere svolti in maniera più rapida ed efficace con l’utilizzo delle ultime tecnologie. Ecco perché scegliere uno smartphone business affidabile è la soluzione migliore per tanti professionisti.

Smartphone professionali
Smartphone professionali

Mandare email, gestire i propri profili social, consultare dei documenti, accedere al proprio archivio in cloud, eccetera, sono tutte operazioni che uno smartphone business può eseguire rapidamente. L’evoluzione tecnologica aiuta ad essere sempre connessi e a poter fare tutte le operazioni che si eseguono dal proprio ufficio comodamente anche dallo smartphone.

È evidente quindi che uno smartphone business deve avere un display sufficientemente grande, un processore veloce e stabile e un sistema operativo aggiornato, più sicuro e con tutte le ultime funzionalità attive. Molto poi dipende dal tipo di lavoro che si svolge: chi necessita di scattare foto ed effettuare video si orienterà verso device con fotocamere migliori, altrimenti si premieranno altre caratteristiche.

7 migliori smartphone business

Samsung Galaxy Note 9

Migliori smartphone business: Samsung Galaxy Note 9
Migliori smartphone business: Samsung Galaxy Note 9

Uno dei migliori smartphone business a cui fare riferimento è sicuramente il Samsung Galaxy Note 9. Parliamo di un device recente (uscito ad agosto dello scorso anno), contraddistinto da un display ampio (6.4” con una risoluzione di 2960×1440 px) e un hardware da vero leader del settore. Sotto la scocca troviamo infatti un processore Exynos 9810 supportato da 6 o 8GB di RAM, 128 o 512GB di memoria interna e una batteria da 4000mAh. Per chi lavora con lo smartphone il Samsung Galaxy Note 9 è veramente straordinario anche per la presenza della S Pen e della possibilità di sostituire il PC tramite l’utilizzo dell’apposita docking station. il comparto fotografico prevede una fotocamera anteriore da 8MP e una doppia fotocamera posteriore da 12MP. Il sistema operativo è Android 8.1 e complessivamente questo è un device favoloso per soddisfare le diverse esigenze professionali. Scopri la nostra recensione completa del Samsung Galaxy Note 9.

Samsung Galaxy S9 Plus

Migliori smartphone business: Samsung Galaxy S9 Plus
Migliori smartphone business: Samsung Galaxy S9 Plus

Rimaniamo in casa Samsung parlando del Galaxy S9 Plus, un device brillante che fa della sicurezza (grazie alla tecnologia Knox) uno dei suoi fiori all’occhiello. Il Samsung Galaxy S9 Plus è uno smarphone da 6.2” con display SuperAMOLED e una risoluzione di 1440×2960 px. Il processore è lo Snapdragon 845 (o Exynos 9810), affiancato da 6GB di RAM e 64 o 128GB di memoria interna. La fotocamera anteriore è da 8MP, mentre quella posteriore prevede un doppio sensore da 12MP. L’autonomia è affidata alla batteria da 3500mAh e il sistema operativo è Android 8. Scopri la nostra recensione completa del Samsung Galaxy S9 Plus.

OnePlus 6

Migliori smartphone business: OnePlus 6
Migliori smartphone business: OnePlus 6

Un altro smartphone business molto interessante è l’OnePlus 6. Parliamo di un device da 6.3” con un display con una risoluzione di 1080×2280 px. Complessivamente è un ottimo modello anche per il rapporto qualità-prezzo. Dal punto di vista hardware troviamo un processore octa-core Kryo 385, 6 o 8GB di RAM e una memoria interna di 64 o 128GB. La fotocamera posteriore è dotata di un doppio sensore da 20MP e 16MP, mentre quella anteriore prevede un sensore da 16MP. La batteria è da 3300mAh e il sistema operativo presente al momento dell’acquisto è Android 8.1. Scopri la nostra recensione completa dell’OnePlus 6.

iPhone XS

Migliori smartphone business: iPhone XS
Migliori smartphone business: iPhone XS

Parliamo finalmente di uno smartphone Apple, andando ad analizzare in ottica business il celebre iPhone XS. Esteticamente delizioso, l’iPhone XS dispone di un display OLED da 5.8” (Risoluzione di 1125×2436 px), di un processore Apple A12 Bionic, 4GB di RAM e tre differenti tagli di memoria interna (64-256-512GB). La batteria, migliorata rispetto ai precedenti iPhone, è da 2658mAh e il sistema operativo presente è iOS 12.la fotocamera anteriore è da 7MP, mentre quella posteriore monta un doppio sensore da 12MP. Per i professionisti che necessitano e preferiscono lavorare in un ambiente Apple, l’iPhone XS è sicuramente la scelta migliore da percorrere. Scopri la nostra recensione completa dell’iPhone XS.

Samsung Galaxy Note 8

Migliori smartphone business: Samsung Galaxy Note 8
Migliori smartphone business: Samsung Galaxy Note 8

Torniamo su uno smartphone Samsung parlando del Galaxy Note 8. Il display Infinity molto grande, la possibilità di sfruttare la docking station Dex e la presenza del pennino S Pen rendono il Samsung Galaxy Note 8 un vero smartphone per il business. Data l’uscita del modello successivo il Galaxy Note 8 rimane un modello decisamente valido, ma acquistabile ad un prezzo molto più basso. Il Galaxy Note 8 è uno smartphone da 6.3” (Risoluzione di 1440×2630 px) supportato da un processore Exynos 8895, 6GB di RAM e una memoria interna da 64, 128 o 512GB. Il sistema operativo preinstallato è Android 7.1.1 Nougat, con una batteria da 3300mAh. La fotocamera principale è dotata di un doppio sensore da 12MP, mentre quella anteriore è da 8MP.

Huawei Mate 20 Pro

Migliori smartphone business: Huawei Mate 20 Pro
Migliori smartphone business: Huawei Mate 20 Pro

È considerato da più parti come il miglior smartphone dell’azienda cinese: ecco l’Huawei Mate 20 Pro. In questo caso abbiamo un display da 6.39” pollici molto grande con risoluzione QHD da 2440x3120px e supporto all’HDR10. Dal punto di vista hardware troviamo il processore Kirin 980, 8GB di RAM e una memoria interna da 256gb. La batteria da 4200mAh garantisce tranquillamente un utilizzo continuato dello smartphone per una giornata e mezza. Il sistema operativo è l’ultimissimo Android 9 Pie, mentre abbiamo un livello notevole dal punto di vista fotografico. Il sensore anteriore è da 24MP, ma l’Huawei Mate 20 Pro si supera sul lato posteriore con un triplo sensore da 40MP, 20MP e 8MP.

Google Pixel 3

Migliori smartphone business: Google Pixel 3
Migliori smartphone business: Google Pixel 3

Concludiamo questa nostra selezione parlando del Google Pixel 3, uno smartphone più compatto e con un’ergonomia migliore rispetto agli altri. Il Pixel 3 è uno smartphone da 5.5” con un display FullHD con una risoluzione di 1080x2160px. Il processore è lo Snapdragon 845, affiancato da 4GB di RAM e 64 o 128GB di memoria interna. Il sistema operativo è Android 9 Pie e la batteria da 2918mAh assicura una buona autonomia per un’intera giornata. La fotocamera anteriore è dotata di un doppio sensore da 8MP, mentre quella posteriore monta un sensore da 12MP molto buono. Il Google Pixel 3 è al momento uno dei migliori smartphone che offrono un’esperienza d’utilizzo Android eccellente.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome