I migliori motori di ricerca di lavoro

I migliori motori di ricerca di lavoro
Seguici su Google News

Trovare un nuovo lavoro è una sfida: la compagnia giusta, la giusta posizione, la giusta paga. Questi motori di ricerca di lavoro che abbiamo deciso di proporvi oggi in questa nuova guida renderanno il processo di ricerca del vostro prossimo lavoro più facile e veloce.

I migliori motori di ricerca di lavoro

Monster.com

I migliori motori di ricerca di lavoro

Monster.com è stato uno dei primi motori di ricerca di lavoro su Internet. Anche se oggi potrebbe non essere il campione indiscusso della ricerca di lavoro, è comunque pertinente e apprezzato da chi cerca lavoro e dai datori di lavoro. Potete cercare un lavoro che vi piace usando il titolo del lavoro o parole chiave pertinenti, oppure utilizzare i filtri estensivi per selezionare i lavori disponibili.

Oltre alla lista di posti di lavoro, Monster.com ha anche alcuni servizi aggiuntivi che aiuteranno il vostro profilo ad essere notato dai potenziali datori di lavoro. Questi servizi includono la scrittura di curriculum professionale, la ripresa dell’evidenziatore e un expediter di ricerca di lavoro. Monster.com è gratuito per chi cerca lavoro e i datori di lavoro pagano una tassa mensile per avere accesso a un grande gruppo di potenziali dipendenti.

LinkedIn

I migliori motori di ricerca di lavoro

LinkedIn è un motore di ricerca di lavoro unico in quanto unisce la potenza del social networking professionale alla ricerca di lavoro. Mentre LinkedIn ha un portale dedicato al lavoro sul suo sito web, si stima che la maggior parte dei lavori trovati su LinkedIn avvengano attraverso il networking. Anche la ricerca di LinkedIn ha concluso che quasi il 67% dei posti di lavoro è stato trovato attraverso raccomandazioni personali. Considerando che, LinkedIn è un ottimo posto non solo per trovare lavoro ma anche per entrare in contatto con le persone del settore in cui lavorate.

Glassdoor

I migliori motori di ricerca di lavoro

Glassdoor è un altro popolare motore di ricerca di lavoro con un approccio diverso alla ricerca di lavoro. Quando cercate un lavoro su Glassdoor.com , otterrete tutte le informazioni di base su ogni lavoro che vi interessa. Potete gestire meglio la vostra ricerca di lavoro con funzioni utili come ricerca, filtro, tracciamento e così via.

Ciò che distingue Glassdoor.com è che ospita anche una pletora di informazioni generate dagli utenti sulle aziende. Queste informazioni includono recensioni aziendali, domande di interviste, rapporti sui salari e altro ancora. Questa informazione può darvi grossi vantaggi quando cercate l’organizzazione perfetta.

SimplyHired

I migliori motori di ricerca di lavoro

Simplyhired è un popolare aggreggatore di lavoro con milioni di posti di lavoro elencati sul sito web. Iniziate inserendo alcune parole chiave sul lavoro che state cercando per finalizzare al meglio la ricerca. È quindi possibile selezionare i lavori desiderati dai lavori che appaiono e fare domanda per loro. Poiché SimplyHired è un aggreggatore di posti di lavoro e non una bacheca di lavoro, verrete indirizzati al sito Web del datore di lavoro o a un altro portale in cui potrete inviare il vostro curriculum o altri documenti necessari per il processo di assunzione.

AngelLis

I migliori motori di ricerca di lavoro

AngelList è un fantastico sito di ricerca di lavoro se state cercando di essere assunti da startup o aziende tecnologiche in rapida crescita. A differenza di altri siti, non è possibile visualizzare tutti i lavori aperti su AngelList senza creare un account. Una volta creato il vostro account, potete vedere tutti i lavori, caricare il vostro curriculum e iniziare a fare domanda. La cosa interessante di AngelList è che tutti gli annunci di lavoro sono pubblicati dalle aziende stesse, e potete vedere il vostro potenziale stipendio, equità e stock options in anticipo, anche prima di fare domanda per il posto di lavoro.

Dice.com

I migliori motori di ricerca di lavoro

Altro sito web in questo elenco che vi aiutano a trovare ogni sorta di lavoro è Dice.com. È un portale di ricerca di lavoro diverso dedicato solo per lavori tecnologici. Potete cercare utilizzando parole chiave, titoli di lavoro, nome della società o utilizzando la sezione dei lavori di tendenza.

Ma se siete nel settore tecnologico, la specificità dei lavori è ciò che rende Dice.com diverso dagli altri siti di ricerca di lavoro. Se create un account (gratuitamente), potete anche caricare il vostro curriculum sul sito. Avere un account vi consente anche di ottenere informazioni sul salario e tenere traccia dei lavori per i quali avete fatto domanda.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram