All’interno del market online di Windows Phone sono presenti una miriade di browser utili e veloci per la navigazione su internet. Per l’occasione, in questo post, vi segnaliamo quelli che secondo il nostro punto di vista sono i migliori browser per Windows Phone, precisando per ognuno di questi punti di forza e di debolezza.

UC Browser HD i migliori browser per Windows Phone

UC Browser HD: anche se è poco conosciuto, quello in questione è un eccellente browser per via della condivisione del wi-fi, che consente di scambiare pagine, immagini e file tramite la stessa rete wireless, il supporto a Cortana, che assicura la navigazione su internet tramite comandi vocali, ed il riconoscimento automatico dei codici QR mediante la fotocamera del dispositivo mobile, senza bisogno di uscire dal browser.

Maxthon Browser: tra i migliori browser per Windows Phone, per il semplice fatto che la maggior parte dei suoi punti di forza sono presenti anche sulla versione desktop. La gestione dei segnalibri è eccellente, la navigazione online è veloce. Idem per ciò che concerne l’apertura di più schede in contemporanea.

La navigazione su Windows Phone è veloce e sicura grazie a questi browser

Kaspersky Safe Browser i migliori browser per Windows Phone

Kaspersky Safe Browser: il miglior navigatore, se avete a cuore la sicurezza quando navigate su internet. Lo sviluppatore è la stessa società che rilascia uno degli antivirus più apprezzati in assoluto. Prima di caricare le pagine web sul dispositivo mobile, il controllo è accurato e vengono evitati tentativi di phishing.

Internet Explorer: concludiamo la raccolta dei migliori browser per Windows Phone con il più criticato di sempre. Nelle ultime versioni, però, sono stati apportati interessanti miglioramenti, a partire dalla velocità, dalla stabilità, dalla navigazione anonima e dal supporto alla modalità di sola lettura, utile per visualizzare una pagina web senza immagini e senza pubblicità, aspetto essenziale in ottica di risparmio traffico dati.

A voi la scelta, per navigare su internet con Windows Phone.