Tutti noi conosciamo le difficoltà di scoprire nuove app e giochi in Google Play. La causa principare è sicuramente l’enorme numero di applicazioni disponibile ma anche il fatto che solo le grosse azienda sono in grado di spingere in alto nel ranking le proprie app. Questo purtroppo non ci permette di beneficiare di tutta una serie di app e giochi fatti molto bene da appassionati del settore ma non visibili facilmente dal market.
Quest’oggi vi presentiamo una selezione dei migliori market Android dove è possibile avere una visione diversa delle applicazioni/giochi disponibili su Android:
Amazon AppStore :
Amazon AppStore è probabilmente uno dei market alternativi più conosciuti in quanto predefinito con il tablet Kindle Fire. E’ da poco disponibile anche in Italia e permette di scaricare gratuitamente un’app o gioco a pagamento al giorno. Non è una market illegale ma semplicemente una promozione di Amazon per attirare gli utenti. Personalmente ho scaricato molti giochi veramente belli a pagamento senza spendere un centesimo 🙂
GetJar :
GetJar non è molto conosciuta in Italia ma è molto comoda e veloce.
AppBrain :
AppBrain ha un approccio diverso al market in quanto è più orientato al social ed è possibile selezionare le proprie applicazioni preferite e condividerle con i proprio amici. Ha anche un ottimo ranking per visualizzare le app del momento in base a tutta una serie di filtri.
SlideMe :
Un’altro market abbastanza sconosciuto ma con ottime caratteristiche che permettono di trovare molte nuove applicazioni.
Con tutta questa scelta sarà impossibile non trovare l’app che ci serve o il gioco che ci faccia divertire.
Che aspetti allora?
Provali e facci sapere che ne pensi!
A presto!