I Galaxy S24 con chip Exynos in Europa: Samsung fa dietrofront

samsung galaxy s24
Seguici su Google News

Nell’ultimo mese sono comparse molte voci che suggeriscono che Samsung starebbe pianificando di riportare i chipset Exynos sui suoi smartphone di punta con la serie Galaxy S24. Il colosso di Seul ha deciso di puntare esclusivamente sui processori Snapdragon di Qualcomm per la sua serie Galaxy S23 e la mossa ha trovato ampio riscontro tra i fan. Ora, però, sembra proprio che Samsung stia tornando sui suoi passi.

Stando alle voci, infatti, il Galaxy S24 – che verrà presentato all’inizio del prossimo anno, presumibilmente a febbraio – arriverà con il SoC Exynos 2400 in alcuni mercati. L’informatore @Tech_Reve aggiunge su Twitter che Samsung potrebbe lanciare il Galaxy S24 con il processore Exynos 2400 nei paesi europei e del sud-est asiatico, mentre negli USA i nuovi top di gamma arriveranno con il chip Snapdragon 8 Gen 3. Dato che i chip Snapdragon garantiscono quasi sempre risultati migliori rispetto agli Exynos in termini di efficienza energetica e prestazioni della GPU, i fan di Samsung sperano che anche il processore Exynos 2400 possa garantire le stesse performances.

samsung

Le indiscrezioni delle ultime settimane suggerivano che solo il Galaxy S24 sarebbe arrivato con il chipset Exynos 2400, mentre il Galaxy S24+ e il Galaxy S24 Ultra sarebbero stati alimentati con il chipset Snapdragon 8 Gen 3. Tuttavia, sempre stando a quanto riportato da @Tech_Reve, anche il Galaxy S24+ e il Galaxy S24 Ultra arriveranno nei mercati europei (e quindi anche in Italia) con il chip Exynos 2400.

Al momento si tratta solo di voci, pertanto è meglio prenderle con la giusta cautela. Tuttavia le indiscrezioni che vogliono Samsung pronta a rilanciare i chip Exynos sono in costante aumento e l’impressione è che il gigante sudcoreano stia davvero per intraprendere questa strada.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram