Buongiorno, oggi vi proponiamo una lista dei migliori siti torrent da cui potete scaricare e in cui potete uppare i vostri file.

Vi ricordiamo che scaricare materiale protetto da copyright è illegale quindi fate attenzione!

La rete torrent si base sul peer to peer, in poche parole sulla condivisione fra i vari utenti.

Noi vi consigliamo l’uso del programma uTorrent, un client semplice, veloce e di facile utilizzo, senza troppi fronzoli e con un’interfaccia pulita.

Ecco a voi il link per il download:

uTorrent

 

Il problema dei torrent è la grande quantità di file e siti disponibili che potrebbe lasciarci un’attimo spiazzati dopo una rapida ricerca su Google.

Vi sono un gran numero di siti a cui non riusciamo ad accedere dall’Italia e per quelli faremo un’apposita guida all’accesso via proxy a tali siti, visto che spesso sono i migliori disponibili.

Veniamo ora ai 5 migliori siti in cui potete trovare i file torrent che cercate. Saranno solo una semplice lista dei migliori, c’è poco altro da dire.

1) ISOHUNT -> Chiuso definitivamente (trovate le info sulla chiusura in questo articolo)

2) 1337X

3) BITSNOOP

4) TORRENTZ 

5) H33T

 

Una citazione a parte va fatta per l’utilissimo ILCORSARONERO . In questo sito potrete trovare praticamente tutte le info sui torrent italiani esistenti, ma non vi darà l’opportunità di scaricare direttamente il file torrent che state cercando, vi basterà copiare il nome del torrent e cercalo su Google o su uno dei siti che vi ho precedentemente elencato e scaricarlo da li.

Una menzione d’onore va fatta alla comunità tutta italiana di TNT VILLAGE , una comunità enorme composta solo di italiani in cui troveremo davvero molto materiale e anche molte persone interessanti che compongono una bella comunità aperta.

 

Se ne avete altri da consigliare scriveteceli qui sotto e li inseriremo prontamente.