AndroidNewsSmartphone

Huawei Y9s è ufficiale: Kirin 710F, batteria da 4000 mAh e tripla cam sul retro

huawei Y9s

Huawei Y9s è stato da poco presentato come variante globale di Honor 9X, e da qualche ora il telefono ha fatto la sua apparizione sul sito globale dell’azienda. Il sito Web rivela specifiche, funzionalità e design completi del telefono, anche se al momento la sua data di lancio resta ancora un mistero. Huawei Y9s è considerato a tutti gli effetti il successore di Huawei Y9 (2019), con delle caratteristiche molto interessanti.

huawei Y9s

A prima vista il nuovo dispositivo dell’azienda di Shenzhen pare somigliare molto all’Honor 9X. Tuttavia, Huawei Y9s ha delle differenze sostanziali rispetto al prodotto di Honor, a cominciare dal processore e dal comparto foto. Stando a quanto spiegato nelle specifiche tecniche elencate sul sito, Huawei Y9s funziona con EMUI 9.1 basato su Android 9 Pie e presenta un display TFT LCD Full HD + da 6,59 pollici (1080×2340 pixel).

Il telefono è alimentato con un processore octa-core Huawei Kirin 710F abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, con la possibilità di espandersi ulteriormente utilizzando la scheda microSD (512 GB). Per quanto riguarda il comparto foto, Huawei Y9s sfoggia una tripla configurazione della fotocamera posteriore, con un sensore principale da 48 megapixel, un obiettivo grandangolare da 8 megapixel e una terza fotocamera da 2 megapixel. Sul lato anteriore, invece, il telefono presenta un sensore da 16 megapixel con apertura f / 2.2.

La batteria dell’Huawei Y9s ha una potenza di 4.000 mAh e stando a quanto affermato dalla società cinese dovrebbe riuscire a garantire fino a 40 ore di chiamata continua, 80 ore di riproduzione musicale e 9 ore di riproduzione video. Le opzioni di connettività includono Bluetooth 4.2, Wi-Fi 802.11 b / g / n, porta USB Type-C, GPS / A-GPS, Glonass e altro. I sensori a bordo includono sensore di luce ambientale, giroscopio, bussola, sensore di gravità e sensore di impronte digitali laterale. Infine, le colorazioni previste per Huawei Y9s sono due, ovvero Breathing Crystal e Midnight Black.

Stando ad una recente indiscrezione, il telefono di Huawei dovrebbe essere lanciato presto in Pakistan al prezzo di 34.999 rupie pakistane, che al cambio fa circa 200 euro.

Potrebbero interessarti
News

Limitata app Enel su Android Auto, multa da 100 milioni di euro per Google

News

Dimensity 900, ecco il nuovo processore di MediaTek per la fascia media

AndroidNewsSmartphone

Realme 8 e Realme 8 5G arrivano in Italia (assieme ai Buds Q2)

AndroidNewsSmartphone

ASUS Zenfone 8 e Zenfone 8 Flip, ufficiali i due nuovi smartphone