AndroidSmartphone

Huawei Y9 Prime 2019 riceve la EMUI 9.1 con GPU Turbo 3.0, EROFS e altre novità

huawei Y9 Prime 2019

Huawei Y9 Prime 2019 sta ricevendo proprio in queste ore un aggiornamento che introduce diverse novità molto interessanti. Il telefono è stato ufficializzato lo scorso mese di maggio dalla casa di Shenzhen, e le prime impressioni su questo prodotto sono state piuttosto positive.

huawei Y9 Prime 2019

L’aggiornamento EMUI 9.1 è in fase di distribuzione tramite OTA e i possessori dei vari Huawei Y9 Prime 2019 riceveranno una notifica non appena l’aggiornamento sarà disponibile. I più impazienti possono anche procedere manualmente, recandosi sul menu Impostazioni per controllare la presenza dell’update.

Stando a quanto emerso nel changelog delle modifiche, EMUI 9.1 porta con sè nuovi sfondi e icone, prestazioni migliorate, GPU Turbo 3.0, file system EROFS e altro ancora. La GPU Turbo 3.0 riduce il consumo di energia del processore del 10 percento e ottimizza le prestazioni del sistema. Inoltre viene garantita una risposta al tocco più rapida, un minore consumo di energia e una frequenza dei fotogrammi media più elevata rispetto a quando la funzione è disattivata. La GPU Turbo 3.0 supporta numerosi titoli di giochi Android come Fortnite, Knives Out, Battle Bay, Crazy Taxi, Real Racing 3 e molti altri.

La funzione EROFS è propagandata per aumentare la velocità di lettura casuale in media del 20% e dovrebbe risparmiare anche circa 2 GB di spazio di archiviazione del sistema. Stando a quanto propagandato da Huawei, questo file system aggiornato rende il telefono molto più veloce di prima. Inoltre si rivelerà molto utile nell’avvio più rapido di un’app di grandi dimensioni.

L’ultimo aggiornamento per Huawei Y9 Prime 2019 introduce anche nuove funzionalità ed effetti a Huawei Vlog per un editing e una condivisione più semplici. I video in evidenza vengono automaticamente modificati con filtri ed effetti e l’utente può personalizzarli aggiungendo effetti di velocità e musica di sottofondo. Infine, l’aggiornamento porta una nuova funzionalità Huawei Phone Clone che aiuta a trasferire rapidamente i dati sul nuovo telefono.

 

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
AndroidNews

Twitter: modalità scura disponibile anche sui dispositivi Android

AndroidNews

Samsung Galaxy S7 aggiornato con patch di sicurezza di ottobre

AndroidNewsSmartphone

Huawei Enjoy 10 è ufficiale: display da 6,39'' e Kirin 710F, ma niente sensore di impronte

AndroidNewsSmartphone

OnePlus 6 e 6T, ecco Android 10 grazie alla Open Beta 1 di OxygenOS