AndroidNewsSmartphone

Huawei Y8p, l’azienda lancia un nuovo telefono: Kirin 710F e batteria da 4000 mAh

huawei Y8p

Huawei sta lanciando molti smartphone in queste ultime settimane. Proprio ieri è arrivata la conferma ufficiale di un nuovo dispositivo dell’azienda di Shenzhen: si tratta dell’Y8p, lanciato a livello globale come versione rinominata di Huawei Enjoy 10s commercializzato in Cina l’anno scorso.

huawei Y8p

Huawei Y8p è stato elencato sul sito Web globale ma i suoi dettagli su prezzi e disponibilità non sono stati ancora annunciati. Alcune testate, tra cui Gadgets360, lo hanno individuato sul sito bielorusso dell’azienda, dove è possibile preordinarlo per 549 rubli bielorussi (circa 207 euro). La vendita in Bielorussia dovrebbe iniziare il 29 maggio. Prezzi e disponibilità per gli altri mercati dovrebbero essere annunciati a momenti. ll nuovo smartphone sarà disponibile nelle opzioni di colore Breathing Crystal e Midnight Black.

Venendo alle specifiche, Huawei Y8p funziona con Android 10 basato su EMUI 10.1. Il nuovo telefono è dotato di un display OLED Full HD + da 6,3 pollici (1080×2400 pixel) ed è inoltre alimentato con un processore octa-core HiSilicon Kirin 710F, abbinato a due opzioni RAM, 4 GB e 6 GB. Huawei Y8p ha 128 GB di memoria integrata espandibile tramite scheda di memoria Nano (fino a 256 GB).

Per quanto riguarda il comparto foto, la tripla configurazione della fotocamera posteriore di Huawei Y8p include un sensore primario da 48 megapixel con un obiettivo f / 1.8, un sensore ultra-wide secondario da 8 megapixel con un obiettivo f / 2.4 e un terzo sensore da 2 megapixel con un obiettivo f / 2.4. Sul lato anteriore troviamo invece un sensore da 16 megapixel con un obiettivo f / 2.0. A bordo del dispositivo è presente anche un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali.

Huawei ha inoltre equipaggiato l’Y8p con una batteria da 4.000 mAh. Le opzioni di connettività includono 4G LTE, Wi-Fi 802.11ac, NFC, Bluetooth v5.0, GPS / A-GPS, USB Type-C e un jack per cuffie da 3,5 mm. Sul telefono troviamo anche un sensore di luce ambientale, un sensore di gravità e una bussola.

Non perderti le nostre guide e recensioni, seguici su Telegram: t.me/OutOfBitit

Fonte Gadgets360

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
    Potrebbero interessarti
    AppleNews

    Niente più display LCD per iPhone, LG Display interrompe la produzione: "Scarso profitto"

    AppleiPhoneNews

    Come vanno le vendite degli iPhone 12? Il modello "Pro" tira più del previsto, delude l'iPhone 12 mini

    AndroidNewsSmartphone

    Snapdragon 870, ufficiale il nuovo chip di Qualcomm per i top di gamma "più economici"

    AndroidNewsSmartphone

    Galaxy S21 Ultra, Exynos 2100 garantisce una buona autonomia e conferma le aspettative